Essenza e scopo dello yoga: vie iniziatiche verso il trascendente

Essenza e scopo dello yoga: vie iniziatiche verso il trascendente (Āśram Vidyā Order Raphae)

Titolo originale:

Essence and Purpose of Yoga: Initiatory ways to the Transcendent

Contenuto del libro:

Yoga è ormai una parola di uso comune, ma cosa significa veramente?

Quali sono i suoi aspetti filosofici, spirituali e pratici?

L'essenza dello yoga è l'assorbimento della coscienza individuale nella coscienza universale. È una visione esperienziale, con aspetti teorici e pratici che devono essere integrati per dare il giusto risultato.

Raphael presenta qui una sintesi conoscitiva e operativa dei vari percorsi dello yoga, perché i ricercatori della verità devono conoscere le proprie costituzioni e i complessi energetici dominanti per poter scegliere il tipo di yoga più congeniale e godere dei massimi benefici dall'allenamento yogico.

L'uomo va alla ricerca dell'ignoto perché la sua attuale posizione di coscienza è incompleta e in conflitto. Nei momenti di grande tensione, si chiede: "Quando potrò trovare la pace e la serenità, la gioia e la bellezza dell'accordo? Quando potrò essere felice? '.

È chiaro che tali domande implicano che l'individuo non ha trovato la felicità, la pace o l'armonia. E questa "coscienza insoddisfatta" è destinata a portare irresistibilmente alla ricerca di una pienezza completa, tale da risolvere alla fine tutti i problemi individuali.

Se riconosciamo che l'essere è in conflitto, frammentario e incompleto, sorgono due domande:

1. Qual è la natura di quella serenità che può dare compimento?

2. Qual è la natura dei mezzi pratici per realizzare questa serenità?

Non c'è dubbio che l'individuo abbia sempre diretto i suoi passi verso il raggiungimento della felicità e della libertà esistenziale. La felicità costituisce un aspetto psicologico del godimento.

È un effetto, e quindi presuppone un'azione, un movimento, una relazione con cose/eventi che possono effettivamente produrre lo stato di felicità.

Si tratta dunque di un libro prezioso, sia per chi riconosce la necessità di essere correttamente informato sull'essenza e sullo scopo dello yoga, sia per chi sente la "chiamata" all'autocomprensione. Lo yoga è la scienza della conoscenza di sé per essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931406369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risveglio - Awakening
Se vi svegliate alla vostra immortalità, che è al di là del tempo, dello spazio e della causalità, risolvete in un colpo solo tutti i vostri problemi...
Risveglio - Awakening
Essenza e scopo dello yoga: vie iniziatiche verso il trascendente - Essence and Purpose of Yoga:...
Yoga è ormai una parola di uso comune, ma cosa...
Essenza e scopo dello yoga: vie iniziatiche verso il trascendente - Essence and Purpose of Yoga: Initiatory ways to the Transcendent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)