Esplorare la disabilità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Esplorare la disabilità (Colin Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben studiato e fornisce informazioni concrete da una prospettiva britannica. È noto per i suoi contenuti preziosi e aggiornati, che lo rendono utile per la ricerca accademica. Tuttavia, lo stile di scrittura è descritto come accademico e impegnativo, il che potrebbe non essere adatto ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato e fattuale
fornisce un punto di vista britannico
buono per la ricerca accademica
informazioni aggiornate
porta a delle risposte.

Svantaggi:

La scrittura è accademica e non scorrevole
può essere difficile da comprendere
non è raccomandato per una lettura casuale o per i principianti
può sopraffare i nuovi studenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exploring Disability

Contenuto del libro:

La seconda edizione di questo testo ampiamente utilizzato è stata accuratamente riscritta per garantire che sia aggiornata con i dibattiti, le prove e i cambiamenti politici più recenti. Dalla prima pubblicazione del libro, l'interesse per la disabilità si è ampliato nelle scienze sociali e la disabilità ha assunto un ruolo sempre più importante nei dibattiti politici.

La nuova edizione tiene conto di tutti questi sviluppi e dà maggiore risalto alle questioni globali per riflettere la crescente e crescente interdipendenza degli Stati nazionali nel XXI secolo. Gli autori esaminano, tra l'altro, la natura mutevole del concetto di disabilità, i dibattiti chiave nella sociologia della salute e della malattia, la politicizzazione della disabilità, la politica sociale e la rappresentazione culturale e mediatica della disabilità.

Oltre a fornire un'eccellente panoramica della letteratura in materia, il libro sviluppa una comprensione della disabilità che ha implicazioni sia per la sociologia che per la società. La seconda edizione di Exploring Disability sarà indispensabile per gli studenti di tutte le scienze sociali, della sanità e dell'assistenza sociale, che desiderano davvero comprendere le problematiche delle persone disabili e delle società disabilitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745634869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare la disabilità - Exploring Disability
La seconda edizione di questo testo ampiamente utilizzato è stata accuratamente riscritta per garantire che sia aggiornata con i...
Esplorare la disabilità - Exploring Disability
Esplorare la disabilità - Exploring Disability
La seconda edizione di questo testo ampiamente utilizzato è stata accuratamente riscritta per garantire che sia aggiornata con i...
Esplorare la disabilità - Exploring Disability
Disabilità - Disability
Per la maggior parte del XX secolo, le persone con disabilità sono state considerate "vittime" della loro condizione e un "peso" per la società. Più di recente,...
Disabilità - Disability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)