Esorcismi casuali: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Esorcismi casuali: Poesie (C. Louis Adrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “RANDOM EXORCISMS” di Adrian C. Louis è una potente esplorazione della vita, della perdita e dell'identità, presentata attraverso poesie grintose e riflessive. La raccolta risuona profondamente con i lettori, offrendo una voce unica che combina l'umorismo con una profonda comprensione.

Vantaggi:

La raccolta presenta una poesia grintosa e onesta che cattura temi emotivi e sociali
ha un linguaggio crudo e coinvolgente
i lettori la descrivono come introspettiva, eccentrica e straziante. Molti trovano l'opera stimolante e rinvigorente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che questa raccolta sia leggermente più accademica rispetto alle opere precedenti di Louis, rendendola potenzialmente meno accessibile per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Random Exorcisms: Poems

Contenuto del libro:

Nella sua ultima raccolta, Random Exorcisms, Adrian C. Louis scrive poesie con l'arguzia ruvida e la sincerità struggente che lo rendono una delle voci fondamentali della poesia americana contemporanea.

Profondamente radicate nelle tradizioni e nel folklore dei nativi americani, queste poesie affrontano un'ampia gamma di argomenti, tra cui Facebook, gli zombie, i film dell'orrore, le piccole lamentele, il dolore reale e la pura indignazione politica. Con uno stile tutto suo, Louis scrive poesie esilaranti, genuine e autoironiche che espellono molti demoni, compreso il senso di isolamento che il lettore potrebbe provare di fronte a un mondo duro e solitario. Nella poesia "Esorcismo necessario", l'autore si esorcizza, più o meno, dal dolore per la moglie defunta.

"Ho fatto la mia scelta così facilmente e ho scelto il dramma rosso, il dolore gioioso di tutto", scrive. "Esorcismo minore: 1984" è una serie di poesie che contempla i ricordi di piccole e semplici cose banali, come la cattura di un pesce, fino a quando "il mio vecchio cuore si agita con / una gioia da ragazzo dimenticata da tempo".

"Dog the Bounty Hunter Blogs" affronta alcune delle crudeli assurdità della reality TV, mentre "Naked, Midnight, Sober, Facebooking" espelle molte paure, tra cui quella di invecchiare. Sono poesie che fanno ridere e piangere, annuire con apprezzamento e poi ridere ancora un po'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807163719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ballerini fantasma - The Ghost Dancers
Il romanzo d'esordio inedito di Adrian C. Louis ci ha regalato "l'indicibile detto" della riserva dei nativi americani. Uno...
I ballerini fantasma - The Ghost Dancers
Tramonti selvaggi - Savage Sunsets
Nella sua dodicesima raccolta di poesie, Adrian Louis uccide i demoni secolari del Paese indiano e affronta il proprio dolore per la perdita...
Tramonti selvaggi - Savage Sunsets
Esorcismi casuali: Poesie - Random Exorcisms: Poems
Nella sua ultima raccolta, Random Exorcisms, Adrian C. Louis scrive poesie con l'arguzia ruvida e la...
Esorcismi casuali: Poesie - Random Exorcisms: Poems
Serpenti elettrici - Electric Snakes
Poesia. Studi sui nativi americani. “In ELECTRIC SNAKES, la tredicesima raccolta di poesie di Adrian C. Louis, nessuno viene risparmiato...
Serpenti elettrici - Electric Snakes
Cerimonie dei dannati: Poesie - Ceremonies of the Damned: Poems
Il mondo dell'acclamato poeta nativo americano Adrian Louis è duro e pieno di dolore: le...
Cerimonie dei dannati: Poesie - Ceremonies of the Damned: Poems
Pelli - Skins
Alla fine del XX secolo, Adrian C. Louis era diventato una delle voci più potenti nel canone della letteratura dei nativi americani. Skins, la sua opera più nota, viene...
Pelli - Skins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)