Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi approfondita di Osama bin Laden, di Al-Qaeda e delle complessità della Guerra al Terrore, offrendo prospettive uniche e racconti ampiamente studiati. Copre vari aspetti, tra cui la portata globale di Al-Qaeda, i suoi protagonisti e le dinamiche geopolitiche che coinvolgono gruppi come l'Iran e l'ISIS.
Vantaggi:⬤ Molto dettagliato e ben studiato
⬤ offre prospettive uniche sulle personalità jihadiste
⬤ stile narrativo avvincente
⬤ fornisce preziose intuizioni sulla complessità della politica mediorientale
⬤ è una risorsa eccellente per comprendere le capacità e la storia di Al-Qaeda
⬤ include materiale inedito.
⬤ Complesso da seguire a causa dei numerosi nomi e personaggi
⬤ può contenere fonti discutibili e si basa su singole autorità
⬤ manca un editing accurato
⬤ alcuni capitoli mostrano pregiudizi politici
⬤ problemi con la qualità della rilegatura fisica.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
Exile - The Flight of Osama bin Laden
L'esilio si unisce a Osama bin Laden durante la sua fuga in Pakistan all'indomani dell'11 settembre, riportando in vita gli anni che hanno preceduto la sua morte, trascorsi in fuga e in esilio. Racconta la storia umana e illumina i meccanismi politici globali.
È una storia di evasione, collusione, tradimento e del profondo dolore dell'isolamento. Rimanendo sempre su un piccolo gruppo di personaggi, L'esilio si muove attraverso una serie di scene drammatiche, dallo scioccante fallimento della battaglia di Tora Bora, una delle perdite più significative nella storia strategica degli Stati Uniti, quando, in inferiorità numerica e con le spalle al muro, Osama riuscì comunque a mettere in difficoltà i più abili inseguitori del mondo, al suo viaggio segreto da un rifugio all'altro in Pakistan, fino agli anni trascorsi a nascondersi nel complesso militare di Abottabad, dove alla fine sarebbe stato ucciso.
Utilizzando i contatti costruiti in anni di ricerche, tra cui le mogli di personaggi chiave come Osama bin Laden e la sua mente, Khaled Sheikh Mohammed, gli autori hanno ottenuto una visione straordinaria e intima di Osama bin Laden e delle persone a lui più vicine. Ricercato meticolosamente e scritto in modo eccellente, questo è un viaggio avvincente e rivelatore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)