Esiliato: Dai campi di sterminio della Cambogia alla California e ritorno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Esiliato: Dai campi di sterminio della Cambogia alla California e ritorno (Katya Cengel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Exiled: From the Killing Fields of Cambodia to California and Back” di Katya Cengel fornisce un resoconto potente e ben studiato delle esperienze dei rifugiati cambogiani negli Stati Uniti. Mette in luce le loro lotte, l'impatto delle leggi statunitensi sull'immigrazione e la dolorosa realtà della deportazione affrontata da chi è arrivato da bambino. Attraverso le storie personali, il libro offre una comprensione profonda delle complesse questioni che riguardano l'immigrazione e l'identità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e l'uso di racconti personali che umanizzano le esperienze dei rifugiati cambogiani. I lettori apprezzano l'approfondimento delle conseguenze delle leggi statunitensi sull'immigrazione, i racconti dettagliati delle famiglie colpite dalla deportazione e la capacità di Cengel di trasmettere questioni complesse in modo coinvolgente. Il libro è stato descritto come tempestivo, coinvolgente ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento pesante e difficile da leggere a causa del trauma e del dolore condiviso nelle storie. Inoltre, sebbene il libro sia riconosciuto per la sua profondità, alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalle molteplici testimonianze personali e dalla portata delle questioni presentate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiled: From the Killing Fields of Cambodia to California and Back

Contenuto del libro:

I primi ricordi di San Tran Croucher sono quelli di essere fuggita dagli attacchi etnici nel suo villaggio vietnamita, per poi essere torturata in Cambogia dai Khmer Rossi.

Katya Cengel ha incontrato San quando aveva settantacinque anni e viveva in California, dopo essere miracolosamente sopravvissuta al genocidio cambogiano con le sue tre figlie, Sithy, Sithea e Jennifer. Ma i problemi della famiglia di San non sono finiti dopo il loro reinsediamento in California. Da adolescente, sotto i Khmer Rossi, la figlia di San, Sithy, era stata la salvatrice della famiglia, quella forte che aveva imparato a rubare il cibo per tenerli in vita. Negli Stati Uniti, le capacità di sopravvivenza di Sithy erano più adatte a una vita criminale, e alla fine è stata incarcerata per possesso di droga. La legge statunitense sull'immigrazione prevede l'espulsione di qualsiasi immigrato o rifugiato riconosciuto colpevole di determinate attività illegali e San ha assunto un avvocato per combattere il caso di espulsione di Sithy. Solo il tempo ci dirà se avranno successo.

In Exiled Cengel segue le storie di quattro famiglie cambogiane, tra cui quella di San, che affrontano la deportazione penale quarant'anni dopo il loro reinsediamento negli Stati Uniti. Intrecciando queste storie in un'unica narrazione, Cengel scopre che la violenza si presenta in molte forme e che il trauma si tramanda di generazione in generazione. Senza risposte facili, Cengel rivela un ciclo di violenza, seguito da sicurezza e poi perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640120341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Chernobyl con amore: Reportage dalle rovine dell'Unione Sovietica - From Chernobyl with Love:...
2019 Foreword INDIES Award, Oro per Autobiografia...
Da Chernobyl con amore: Reportage dalle rovine dell'Unione Sovietica - From Chernobyl with Love: Reporting from the Ruins of the Soviet Union
Esiliato: Dai campi di sterminio della Cambogia alla California e ritorno - Exiled: From the Killing...
I primi ricordi di San Tran Croucher sono quelli...
Esiliato: Dai campi di sterminio della Cambogia alla California e ritorno - Exiled: From the Killing Fields of Cambodia to California and Back
Bluegrass Baseball: Un anno nella vita della Minor League - Bluegrass Baseball: A Year in the Minor...
Dimenticatevi i giocatori drogati di steroidi,...
Bluegrass Baseball: Un anno nella vita della Minor League - Bluegrass Baseball: A Year in the Minor League Life
Da Chernobyl con amore: Reportage dalle rovine dell'Unione Sovietica - From Chernobyl with Love:...
2019 Premio Foreword Indies, Oro2020 Premio degli...
Da Chernobyl con amore: Reportage dalle rovine dell'Unione Sovietica - From Chernobyl with Love: Reporting from the Ruins of the Soviet Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)