Punteggio:
Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto ben scritto e per la capacità di fornire preziose informazioni sulla Sipsey Wilderness, compresi dettagli storici, geologici e botanici. Tuttavia, alcuni recensori hanno sottolineato problemi come errori grammaticali e narrazione ripetitiva, che hanno ridotto il loro gradimento del libro.
Vantaggi:Ben scritto, contenuto interessante e informativo, utile per la ricerca e la genealogia, riporta alla memoria degli escursionisti, fornisce descrizioni dettagliate della storia, della geologia e della flora della zona.
Svantaggi:In alcuni punti è ripetitivo e sconclusionato, contiene troppi errori grammaticali che possono ostacolare la fruizione.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Hiking Sipsey: A Family's Fight for Eastern Wilderness
Nel libro “Hiking Sipsey-A Family's Fight for Eastern Wilderness”, Rickey Butch Walker collabora con Jim Manasco per realizzare una guida definitiva alla Bankhead National Forest, che comprende la Sipsey Wilderness Area. Il libro racconta le lotte per impedire la distruzione di una delle più grandi gemme della natura, situata nelle Warrior Mountains dell'Alabama nord-occidentale.
Si leggono gli sforzi di coloro che hanno a cuore i tesori unici della Foresta di Bankhead e hanno lanciato una campagna determinata e di successo per preservarla per questa generazione e per quelle successive. Con l'idea che per qualsiasi cosa di valore così grande valga la pena di lottare, è stata istituita la Sipsey Wilderness. Incontrate la famiglia di Jim e Ruth Manasco che hanno dedicato la loro vita a preservare le bellezze naturali delle Warrior Mountains e delle Rocky Plains.
Seguite la lotta per designare il cuore della Bankhead, il gioiello della corona della foresta, come area selvaggia in modo che possa tornare al suo stato primitivo, quello che ha preceduto lo sforzo di trasformarla in una piantagione di pini. Il libro permette al lettore di percorrere i sentieri della foresta e di annusare i fiori selvatici che crescono a profusione all'interno dei suoi confini; di guardare, ma non di raccogliere le parole, di visualizzare l'habitat della foresta, di ascoltare il canto degli uccelli, il gracidio delle rane e il verso di un gufo.
Leggete i messaggi lasciati sugli antichi faggi e riconoscete le diverse specie di vegetazione esaminando le foglie e la corteccia delle piante. Cercate le piante erbacee come il ginseng, ma senza scavare Lasciatevi stupire dalla grande varietà di muschi, ma in tutto questo fate attenzione a preservare questo tesoro per le generazioni future.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)