Esclusi per scelta: Studenti urbani con disabilità nel mercato dell'istruzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Esclusi per scelta: Studenti urbani con disabilità nel mercato dell'istruzione (R. Waitoller Federico)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Excluded by Choice: Urban Students with Disabilities in the Education Marketplace

Contenuto del libro:

Attraverso le potenti narrazioni di genitori di studenti neri e latini con disabilità, questo libro offre uno sguardo unico sul rapporto tra disabilità, razza, spazio urbano e politiche educative orientate al mercato. Offrendo spunti significativi sulle complesse forme di esclusione educativa, il testo illustra le sfide reali e i paradossi della scelta scolastica affrontati dai genitori di oggi. Sono incluse spiegazioni sui tipi di ingiustizie che gli studenti con disabilità devono affrontare ogni giorno, nonché risorse che possono essere utili per impegnarsi in azioni collettive volte a migliorare i servizi educativi per tutti i bambini. Questa risorsa accessibile offre raccomandazioni per aiutare i politici, gli amministratori delle scuole charter, gli insegnanti e le famiglie ad affrontare le sfide della scelta scolastica e a confrontarsi efficacemente con la nuova generazione di scuole inclusive.

Caratteristiche del libro

⬤ Presenta uno sguardo unico nel suo genere su come i genitori neri e latini di studenti con disabilità sperimentano gli approcci all'istruzione guidati dal mercato.

⬤ Identifica le conseguenze delle pratiche di push-out nelle scuole charter e come le famiglie sperimentano e resistono a queste pratiche.

⬤ Situa la scelta scolastica in mezzo a forme storiche e composite di esclusione associate a luoghi geografici (quartiere) e sociali (disabilità, razza e classe).

⬤ Fornisce lezioni apprese e indicazioni preziose per la creazione di una nuova generazione di scuole charter inclusive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807764008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esclusi per scelta: Studenti urbani con disabilità nel mercato dell'istruzione - Excluded by Choice:...
Attraverso le potenti narrazioni di genitori di...
Esclusi per scelta: Studenti urbani con disabilità nel mercato dell'istruzione - Excluded by Choice: Urban Students with Disabilities in the Education Marketplace
Sostenere i giovani disabili: Centralità della disabilità nelle pedagogie di sostegno - Sustaining...
Le pedagogie basate sulle risorse, come...
Sostenere i giovani disabili: Centralità della disabilità nelle pedagogie di sostegno - Sustaining Disabled Youth: Centering Disability in Asset Pedagogies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)