Punteggio:
Le recensioni hanno evidenziato un'accoglienza generalmente positiva per il quarto libro della serie della Libreria dei Tre Tomi, con i lettori che hanno apprezzato i suoi elementi fantasy divertenti, i suoi personaggi simpatici e la miscela di temi romantici e paranormali. Mentre molti hanno lodato la natura spensierata e la narrazione divertente, alcuni hanno espresso preoccupazione per le debolezze della trama e per una percezione di goffaggine che potrebbe non piacere a tutti.
Vantaggi:Un fantasy coinvolgente e divertente, con personaggi ben sviluppati e relazionabili, un piacevole mix di elementi romanzeschi e paranormali, uno stile di scrittura divertente che include l'interruzione della quarta parete e una soddisfacente miscela di umorismo e intrighi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di profondità e mistero, l'hanno descritta come una “lettura leggera” e hanno notato momenti di eccessiva goffaggine che hanno messo a dura prova la credibilità. Alcuni recensori hanno preferito i capitoli precedenti della serie.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Hexes, Exes and Codexes
La piccola e graziosa libreria di Jacqueline Finch è speciale. Non solo è piena di libri e ha un'accogliente sala da tè, ma ha anche due dipendenti molto particolari: Mrs. Hudson, la padrona di casa di Sherlock Holmes, e Mrs. Danvers, l'inquietante e sgradevole governante di Rebecca.
Nonostante il fatto che altri personaggi letterari tendano a spuntare quotidianamente dai libri, Jacqueline ama la sua vita, gestire la libreria e frequentare le sue due nuove amiche. Le piacciono persino le tre vecchiette che vivono in fondo alla strada e che sono sicuramente delle streghe. (Il che a volte torna utile).
Ma proprio quando inizia un fine settimana di vacanza e l'inizio della stagione turistica, Jacqueline scopre che qualcuno si è introdotto nel negozio di notte. Tutti gli indizi fanno pensare che nel suo negozio stiano facendo qualche tipo di gioco di prestigio o di stregoneria, e questo la preoccupa. Ma le cose si fanno ancora più tese - e confuse - quando l'ex fidanzato di Jacqueline si presenta in città e vuole fare ammenda. Questo potrebbe mettere a repentaglio la sua nascente storia d'amore con il detective della città.
Eppure, Jacqueline ha tutto sotto controllo... fino a quando una donna entra nel suo negozio e vuole che Jacqueline faccia una maledizione al suo ex marito. Subito dopo Jacqueline si ritrova con un gruppo di donne molto arrabbiate che vogliono vendicarsi dei loro ex e di chiunque si metta sulla loro strada... compresa Jacqueline.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)