Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 2): Il periodo dell'indipendenza, 1966-1976

Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 2): Il periodo dell'indipendenza, 1966-1976 (a. Watson Hilbourne)

Titolo originale:

Errol Walton Barrow and the Postwar Transformation of Barbados (Vol. 2): The Independence Period, 1966-1976

Contenuto del libro:

Questo volume accompagna Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados: The Late Colonial Period, che trattava delle forze sociali e politiche che, tra gli anni Venti e il 1966, hanno plasmato la traiettoria delle lotte della classe operaia a Barbados e hanno portato alla sua decolonizzazione, affronta principalmente i primi due decenni dell'indipendenza di Barbados come monarchia sovrana sotto Errol Barrow e il Democratic Labour Party.

"Un'analisi di sinistra incisiva e rigorosa dell'enigma che si trova ad affrontare una società capitalista periferica dei Caraibi. Watson spiega perché Barbados, incapace di rompere con il suo passato coloniale e ostacolata dall'inganno della promessa di sovranità, è costretta a scendere a compromessi con l'imperialismo e i suoi rappresentanti interni del capitale".

-Linden Lewis, professore di sociologia alla Bucknell University, Lewisburg, Pennsylvania.

"(Una) magistrale esplorazione dello sviluppo politico delle Barbados.... (Watson) offre un'abile critica della ricerca di "sviluppo" delle Barbados, sempre incapace di essere a favore della classe operaia, all'ombra del colonialismo e dello spettro degli Stati Uniti.... Una lettura imperdibile per chiunque cerchi una comprensione sofisticata e ricca di sfumature delle Barbados, dei Caraibi e della politica mondiale, non solo tra il 1966 e il 1976 ma anche nel presente.

-Kristina Hinds, docente senior di Scienze politiche (Relazioni internazionali), Università delle Indie occidentali, Cave Hill, Barbados.

"Ricercato meticolosamente e scritto brillantemente.... Tutte le principali influenze che hanno contribuito a formare il giovane Stato sono accuratamente catalogate, analizzate e associate alle relative basi teoriche.... Watson mette a nudo le complessità e le contraddizioni che hanno reso il periodo (dell'indipendenza) e i suoi principali attori così importanti per la formazione delle Barbados moderne".

-Harold Codrington, vicegovernatore (in pensione) della Banca centrale di Barbados.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766407742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Globalizzazione, sovranità e cittadinanza nei Caraibi - Globalization, Sovereignty and Citizenship...
I contributi di Globalizzazione, sovranità e...
Globalizzazione, sovranità e cittadinanza nei Caraibi - Globalization, Sovereignty and Citizenship in the Caribbean
Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 1): Il tardo periodo coloniale...
A partire dagli anni Venti, i barbadiani e gli...
Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 1): Il tardo periodo coloniale - Errol Walton Barrow and the Postwar Transformation of Barbados (Vol. 1): The Late Colonial Period
Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 2): Il periodo...
Questo volume accompagna Errol Walton Barrow e la...
Errol Walton Barrow e la trasformazione postbellica di Barbados (Vol. 2): Il periodo dell'indipendenza, 1966-1976 - Errol Walton Barrow and the Postwar Transformation of Barbados (Vol. 2): The Independence Period, 1966-1976

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)