Ernst Haas: sul set

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ernst Haas: sul set (Ernst Haas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una splendida raccolta di fotografie di Ernst Haas incentrate su film classici, che si rivolge sia agli appassionati di fotografia che agli storici del cinema. Presenta un gran numero di immagini e offre uno sguardo approfondito dietro le quinte di film iconici. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che potrebbe non rappresentare appieno il lavoro più ampio di Haas.

Vantaggi:

Ampia raccolta di immagini (il doppio rispetto ai libri precedenti), copre film iconici di un'epoca significativa, perfetto per gli storici del cinema e gli amanti del cinema classico, fornisce una prospettiva unica del dietro le quinte, grande qualità di produzione.

Svantaggi:

Non è il lavoro più rappresentativo dell'intera carriera di Haas, potrebbe non piacere a chi non è interessato al cinema classico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ernst Haas: On Set

Contenuto del libro:

Questo libro prende in considerazione i fotogrammi cinematografici di Ernst Haas (1921-86), uno dei più abili fotografi del XX secolo, che ha trasgredito i confini tra fotografia fissa e immagine in movimento.

Haas ha lavorato con una varietà di eminenti registi - da Vittorio de Sica a John Huston, Gene Kelly e Michael Cimino - e ha ritratto generi cinematografici che vanno dalla suspense (“Il terzo uomo”, “Il treno”) al western (“Il sentiero dell'Oregon”, “Piccolo grande uomo”), dalla commedia (“Miracolo a Milano”, “Amore e morte”) al musical (“West Side Story”, “Hello Dolly”). Haas inscrive una dimensione temporale e cinematografica nei suoi fotogrammi che, se visti in sequenza, generano movimento e narrazione.

La sua padronanza del colore, della luce e del movimento era tale che ad Haas veniva spesso chiesto di fotografare grandi azioni di gruppo, dalle scene di battaglia de La carica della brigata leggera e i balli di West Side Story alle piste da sci di Downhill Racer. On Set chiarisce una prospettiva inedita sui set e sulle star fotografate da Haas e rivela una dimensione poco conosciuta ma cruciale della sua opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869305875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ernst Haas
La classica serie Photofile raccoglie i migliori lavori dei più grandi fotografi del mondo in un formato attraente e a un prezzo ragionevole. Bello e da collezione, ogni libro...
Ernst Haas
Ernst Haas: sul set - Ernst Haas: On Set
Questo libro prende in considerazione i fotogrammi cinematografici di Ernst Haas (1921-86), uno dei più abili fotografi del XX secolo, che ha...
Ernst Haas: sul set - Ernst Haas: On Set
Oltre lo Stato-nazione: Funzionalismo e organizzazione internazionale - Beyond the Nation-State:...
Di tutti i libri prodotti da Ernst B. Haas nel corso...
Oltre lo Stato-nazione: Funzionalismo e organizzazione internazionale - Beyond the Nation-State: Functionalism and International Organization
L'unione dell'Europa: Forze politiche, sociali ed economiche, 1950-1957 - Uniting Of Europe:...
La University of Notre Dame Press è lieta di dare...
L'unione dell'Europa: Forze politiche, sociali ed economiche, 1950-1957 - Uniting Of Europe: Political, Social, and Economic Forces, 1950-1957

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)