Ermeneutica come epistemologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ermeneutica come epistemologia (C. Roach William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua presentazione chiara e coerente della filosofia ermeneutica di C. F. Henry, sottolineandone l'importanza per l'erudizione evangelica. L'autore viene lodato per l'approccio simpatico e il rigore scientifico, che lo rendono una risorsa preziosa per gli studenti di teologia.

Vantaggi:

Scrittura chiara e coerente, fedele alla filosofia di C. F. Henry, studioso stimato, importante contributo all'erudizione evangelica, lettura obbligata per gli studenti seri di teologia.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hermeneutics as Epistemology

Contenuto del libro:

Il protestantesimo storico e l'evangelicalismo sono sempre stati impegnati nell'autorità delle Scritture e interessati alla corretta interpretazione della Bibbia. Essi sostengono il motto: come dice la Scrittura, dice Dio; e come dice Dio, dice la Scrittura.

Oggi molti sostengono che questo tipo di ragionamento è fallace, poiché gli individui non possono più conoscere il vero significato delle Scritture perché non esistono quadri metafisici o epistemologici stabili. Inoltre, sostengono che approcci come quello presentato da Carl F. H.

Henry non forniscono più basi adeguate per affrontare le pressanti questioni ermeneutiche. Questo studio risponde a questi tipi di affermazioni dimostrando che ognuna di queste proposte si basa su principi primi errati o su travisamenti.

Questo libro esamina le innovazioni ermeneutiche e l'ermeneutica epistemologica di Henry per mostrare che l'epistemologia di Henry è fondamentale per la sua ermeneutica, offrendo agli evangelici di oggi un approccio epistemologicamente giustificato all'ermeneutica come epistemologia e metodologia. Il libro sarà importante per coloro che sono interessati all'ermeneutica evangelica o all'ermeneutica filosofica in generale. Fornisce una chiara valutazione dell'impatto dell'epistemologia e dell'ermeneutica di Carl F.

H. Henry e cerca di rispondere alle critiche mosse alla sua ermeneutica agostiniana, riformata, rivelativa e cognitivo-proposizionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498222778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difendere l'evangelicalismo: L'apologetica di Norman L. Geisler - Defending Evangelicalism: The...
Questo libro è una parte importante della...
Difendere l'evangelicalismo: L'apologetica di Norman L. Geisler - Defending Evangelicalism: The Apologetics of Norman L. Geisler
Ermeneutica come epistemologia - Hermeneutics as Epistemology
Il protestantesimo storico e l'evangelicalismo sono sempre stati impegnati nell'autorità delle...
Ermeneutica come epistemologia - Hermeneutics as Epistemology
L'ermeneutica come epistemologia - Hermeneutics as Epistemology
Il protestantesimo storico e l'evangelicalismo sono sempre stati impegnati nell'autorità...
L'ermeneutica come epistemologia - Hermeneutics as Epistemology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)