Eredità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eredità (Jane Lazarre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'“Eredità” di Jane Lazarre è un romanzo profondamente coinvolgente e stimolante che esplora l'eredità della schiavitù attraverso le esperienze di generazioni di donne provenienti da contesti razziali diversi. La narrazione intreccia abilmente storie personali e contesto storico, mostrando le complessità della razza, dell'identità e dei legami familiari in America.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il linguaggio lirico, i personaggi ben sviluppati e l'accuratezza storica. I lettori trovano che l'esplorazione delle dinamiche razziali e familiari sia avvincente e attuale. La profondità emotiva e la rappresentazione vivida dei personaggi permettono ai lettori di entrare in contatto personale con le loro storie. Molti recensori hanno notato il potenziale del libro come risorsa didattica significativa per i corsi di studi sulla razza e sulle donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la struttura non lineare della narrazione, che si muove avanti e indietro nel tempo. Inoltre, i temi pesanti dell'oppressione razziale e le complesse situazioni emotive del libro potrebbero non risuonare con tutti, in particolare con chi è alla ricerca di materiale di lettura più leggero.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inheritance

Contenuto del libro:

L'avvincente romanzo di Jane Lazarre esplora la storia razziale mista dell'America attraverso le vite di quattro famiglie i cui destini si intrecciano per diverse generazioni, dalla schiavitù a oggi.

Con una descrizione incalzante degli orrori della schiavitù e del razzismo, nonché dei tabù su tutti i lati della divisione razziale, il romanzo ci commuove nel presente e ci prepara per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980178685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il candore del candore: Memorie di una madre bianca di figli neri - Beyond the Whiteness of...
"Io sono nero", le dice il figlio di Jane Lazarre...
Oltre il candore del candore: Memorie di una madre bianca di figli neri - Beyond the Whiteness of Whiteness: Memoir of a White Mother of Black Sons
Rompere la luce - Breaking Light
Il libro di Jane Lazarre Breaking Light ha una formalità nelle pagine, un affidamento alla struttura per contenere le emozioni potenti ma...
Rompere la luce - Breaking Light
Il nodo madre - The Mother Knot
In questo avvincente libro di memorie di una scrittrice, madre e femminista, Jane Lazarre affronta il mito della “buona madre” con il suo ritratto...
Il nodo madre - The Mother Knot
Eredità - Inheritance
L'avvincente romanzo di Jane Lazarre esplora la storia razziale mista dell'America attraverso le vite di quattro famiglie i cui destini si intrecciano per...
Eredità - Inheritance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)