Eredi del Big Bang

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eredi del Big Bang (T. Beran William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Heirs of the Big Bang

Contenuto del libro:

Probabilmente avete avuto interesse a seguire il vostro albero genealogico per diverse generazioni o più. Grazie alle tecniche di editing genico attualmente sviluppate, gli scienziati sono ora in grado di risalire dal patrimonio umano, così come da tutta la vita, fino al nostro ultimo antenato comune, vissuto diversi miliardi di anni fa! Questo libro svela il viaggio di trasformazione che ha portato dalla prima cellula vivente della Terra alla straordinaria creatura multicellulare che vedete guardarvi allo specchio ogni mattina.

Viene esaminato anche lo sviluppo finale dell'uomo, che ci ha trasformato da un animale qualunque alla specie suprema del pianeta, e l'effetto che questo sviluppo ha avuto sugli altri esseri umani e sulle altre forme di vita contemporanee. La nostra gamma di emozioni e la conseguente motivazione all'azione sono analizzate in relazione ai nostri interessi psicologici. Discutiamo di come, nonostante questi interessi personali fortemente radicati, gli esseri umani riescano ancora a produrre regolarmente ciò che la maggior parte concorda sul fatto che sia un comportamento altruistico senza riserve. Vediamo anche come i nostri cinque sensi di base ci forniscano una serie di interessi e piaceri che vanno al di là dei soli scopi di auto-sopravvivenza.

Esaminiamo anche il nostro insaziabile spirito d'avventura, che ha portato alla colonizzazione del mondo intero e ora ci spinge a sognare di migrare su altri pianeti e di vivere in orbita nello spazio. Viene anche passata in rassegna l'idea ipnotica di produrre robot a nostra immagine e somiglianza, con facoltà mentali addirittura superiori. Discutiamo perché alcuni di questi obiettivi e idee appaiono del tutto fantasiosi, ma riconosciamo anche che la realtà è spesso scaturita da ciò che un tempo era considerato immaginazione stravagante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958890615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi sulla Seconda Guerra Mondiale: Un compendio di storia della guerra - WWII Essays: A Compendium...
Questo libro presenta quindici saggi che...
Saggi sulla Seconda Guerra Mondiale: Un compendio di storia della guerra - WWII Essays: A Compendium of War Lore
Una storia abbreviata del mondo - An Abridged History of the World
Un libro di storia di portata insolitamente ampia, questo trattato riesce a coprire...
Una storia abbreviata del mondo - An Abridged History of the World
Eredi del Big Bang - Heirs of the Big Bang
Probabilmente avete avuto interesse a seguire il vostro albero genealogico per diverse generazioni o più. Grazie alle...
Eredi del Big Bang - Heirs of the Big Bang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)