Eredi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Eredi (Asako Serizawa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inheritors” di Asako Serizawa è una raccolta di storie interconnesse che abbraccia cinque generazioni di una famiglia giapponese dal 1913 al 2035, affrontando le complessità della storia, i traumi della guerra e il ruolo delle donne attraverso vari stili e prospettive narrative. Sebbene il libro sia stato lodato per i suoi temi stimolanti e la sua narrazione poetica, alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa della sua struttura non lineare e dei suoi densi contenuti storici.

Vantaggi:

Struttura narrativa intricata con storie interconnesse.
Affronta temi storici profondi, in particolare per quanto riguarda l'impatto della Seconda guerra mondiale sul Giappone e sulla sua diaspora.
Scritto in modo splendido con un linguaggio poetico.
Offre prospettive diverse e personaggi complessi.
Fornisce un'attenzione necessaria alle esperienze asiatiche coloniali e postcoloniali.

Svantaggi:

La cronologia non lineare e la complessità possono confondere alcuni lettori.
Alcuni personaggi sono percepiti come poco sviluppati o privi di profondità.
Temi pesanti e contenuti densi possono richiedere pazienza e una lettura attenta.
Alcuni lettori hanno trovato il finale esoterico o insoddisfacente.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inheritors

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio PEN/Open Book

Vincitore del Premio Story Prize Spotlight

Ritratto caleidoscopico di cinque generazioni sparse tra l'Asia e gli Stati Uniti, Inheritors è un'esplorazione straziante, bella e brutale, di una famiglia giapponese frammentata dalla seconda guerra mondiale nel Pacifico. Un medico in pensione è costretto a confrontarsi con le conseguenze morali delle sue azioni di guerra. La moglie di suo fratello, costretta a parlare di un omicidio di cinquant'anni fa, rivela la sconvolgente realtà della vita nel Giappone occupato. Mezzo secolo dopo, la nipote americana, che si è allontanata, torna in Oriente, inseguendo i segreti del padre assente. Decenni dopo, due fratelli si trovano ad affrontare le conseguenze della guerra dei loro bisnonni, mentre il mondo si trova sull'orlo di una violenza ancora più pervasiva. Alle prese con le eredità della perdita, dell'imperialismo e della guerra, Inheritors offre un intricato arazzo di storie che illuminano i modi complessi in cui viviamo, interpretiamo e tramandiamo le nostre storie intricate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984897879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredi - Inheritors
Vincitore del Premio PEN/Open Book Vincitore del Premio Story Prize Spotlight Ritratto caleidoscopico di cinque generazioni sparse tra l'Asia e gli Stati Uniti,...
Eredi - Inheritors
Ereditari - Inheritors
Vincitore del premio Story Prize Spotlight.Vincitore del Premio PEN/Open Book.Inserito nella lista del Premio PEN/Robert W. Bingham.Questa...
Ereditari - Inheritors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)