Erebus

Punteggio:   (5,0 su 5)

Erebus (Jane Summer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jane Summer, Erebus, affronta i temi profondi della perdita e del lutto attraverso una miscela unica di prosa e poesia, arricchita da immagini suggestive. La profondità emotiva e la composizione artistica risuonano profondamente con i lettori, rendendola un'opera potente e memorabile.

Vantaggi:

Scrittura profondamente emotiva, uso efficace di diversi formati, evoca forti sentimenti sull'amore e la perdita, linguaggio ricco e ben fatto, trasmette artisticamente il lutto, visivamente stupefacente con fotografie d'impatto, esperienza trasformativa e ossessionante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il materiale pesante o impegnativo a causa dell'intenso argomento trattato, e lo stile unico potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Non so nemmeno come chiamare lo stupefacente Erebus di Jane Summer - è così splendido, così trascendente - se non per dire che con questa lettera d'amore/elegia/antielegia su un vero amico in un mondo di contraffazioni, ha inventato un tipo di poesia ansiosa e selvaggia e completamente inaspettata.

Il libro ha una struttura ibrida - con citazioni e foto e lo scarto di una partitura musicale - ma rappresenta anche la natura ibrida della nostra psiche collettiva: come ricordiamo, perché dimentichiamo e, cosa più tenera, come possiamo vivere nel passato non come fantasmi in preda al rimpianto ma come conservatori - e Summer è una di questi - che possono abitare pienamente il presente e il passato allo stesso tempo. Sono rimasta costantemente stupita dalla pura originalità di Erebus.

Mi sembrava di leggere un libro su un nuovo modo di leggere il tempo". - Michael Klein, autore di Quando ero un gemello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937420901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erebus
"Non so nemmeno come chiamare lo stupefacente Erebus di Jane Summer - è così splendido, così trascendente - se non per dire che con questa lettera d'amore/elegia/antielegia su un...
Erebus
I primi documenti della contea di Travis, Texas - Early Travis County, Texas Records
A cura di: Jane Summer, Pub. 1978, ristampa 2018, 202...
I primi documenti della contea di Travis, Texas - Early Travis County, Texas Records

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)