Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato (Simu Liu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Simu Liu, “We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story”, ha ricevuto recensioni estremamente positive, con i lettori che hanno apprezzato il suo racconto accorato che mescola umorismo e profonda riflessione personale. Il libro è stato notato per l'esplorazione dell'esperienza degli immigrati, in particolare il viaggio della famiglia di Liu dalla Cina al Canada e le sue lotte con l'identità e le aspettative familiari. Molti recensori hanno trovato conforto e ispirazione nella sua storia, rendendola così relazionabile a diversi tipi di pubblico, soprattutto a quelli provenienti da contesti di immigrazione. Anche se non approfondisce le sue esperienze Marvel, la ricca narrazione di temi familiari e culturali ha risuonato con molti lettori.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, l'esplorazione approfondita delle esperienze degli immigrati, i temi relativi a coloro che provengono da contesti di immigrazione, l'umorismo e i momenti di commozione, la risonanza emotiva con i lettori, l'ispirazione e la motivazione a seguire i propri sogni, l'approfondimento della cultura e della storia cinese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare carenti i dettagli sul periodo trascorso da Liu nel Marvel Cinematic Universe, occasionali disarticolazioni nel flusso narrativo e segmenti che toccano questioni familiari più oscure o aspetti storici che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story

Contenuto del libro:

BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES

La star del primo film di supereroi asiatici della Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, racconta la sua storia di immigrato cinese, le sue battaglie con gli stereotipi culturali e la sua stessa identità, la sua trasformazione in star televisiva e il ruolo della sua vita.

In questo libro di memorie, onesto, stimolante e coinvolgente, il neo-supereroe Simu Liu racconta il viaggio della sua famiglia dalla Cina alle luci di Hollywood con arguzia e umorismo taglienti.

I genitori di Simu lo hanno lasciato alle cure dei nonni e lo hanno portato in Canada quando aveva quattro anni. La vita da canadese, tuttavia, non è tutta rose e fiori: i nuovi tutori di Simu non hanno il tocco gentile dei nonni, con conseguenti parole dure e sentimenti feriti. I suoi genitori, d'altra parte, trovano il loro nuovo figlio emotivamente distante e difficile da relazionarsi: sebbene siano legati dal sangue, sono separati dalla cultura, dalla lingua e dai valori.

Crescendo, Simu recita la parte del bambino pio in modo impeccabile: prende tutte A, vince le gare nazionali di matematica e rende orgogliosi i suoi genitori. Ma con il passare del tempo, diventa sempre più disilluso dal percorso che gli è stato tracciato. A meno di un anno dal college, alla tenera età di 22 anni, la sua vita tocca il fondo quando viene licenziato dal suo primo lavoro come contabile. Abbandonato a se stesso e senza nulla da perdere, Simu intraprende un viaggio che lo porterà lontano dalla sua zona di comfort, nel mondo dello spettacolo.

Attraverso una serie di rifiuti e di comiche disavventure, la determinazione di Simu a ritagliarsi una strada per se stesso lo porta non solo ad avere successo come attore, ma anche ad aprire la porta alla riconciliazione con i suoi genitori.

We Were Dreamers è molto più di un libro di memorie di una celebrità: è una storia di crescita tra culture diverse, di ritrovamento della propria famiglia e di diventare padroni delle proprie straordinarie circostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063046504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers: An Immigrant...
La nuova recluta della Marvel condivide la sua...
Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story
We Were Dreamers - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant...
Il protagonista del primo film di supereroi...
We Were Dreamers - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant Superhero Origin Story
Eravamo Sognatori - We Were Dreamers
Il protagonista del primo film di supereroi asiatici della Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, racconta la sua storia di...
Eravamo Sognatori - We Were Dreamers
Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato - We Were Dreamers: An Immigrant...
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMESLa star...
Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato - We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story
Eravamo sognatori - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant...
Il protagonista del primo film di supereroi...
Eravamo sognatori - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant Superhero Origin Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)