Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati (Simu Liu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Simu Liu, “We Were Dreamers”, racconta il suo viaggio come immigrato e le lotte dei suoi genitori, fornendo una narrazione stimolante e commovente. Esplora temi come l'identità culturale, le aspettative della famiglia e il percorso verso l'accettazione di sé, mescolando spesso umorismo e momenti toccanti. I lettori apprezzano il libro per il suo contenuto relazionabile, la profondità emotiva e la prospettiva unica che offre sull'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente, i temi delle lotte degli immigrati e dell'identità culturale sono comprensibili, gli aneddoti scaldano il cuore e ispirano, l'umorismo si mescola alla profondità emotiva e la prospettiva unica sulle aspettative familiari. Molti lettori hanno faticato a metterlo da parte e hanno dichiarato che il libro si collegava profondamente alle loro esperienze personali, soprattutto per quanto riguarda le pressioni che devono affrontare i figli di famiglie di immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano maggiori contenuti relativi alle sue esperienze nel Marvel Cinematic Universe, che sono stati limitati. Alcune parti del libro sono state descritte come disarticolate, soprattutto nelle ultime sezioni, e secondo alcuni la narrazione avrebbe potuto essere più scorrevole. Ci sono stati casi di contenuti emotivi pesanti che possono risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story

Contenuto del libro:

La nuova recluta della Marvel condivide la sua storia d'origine, ispirata e inaspettata, dalla Cina alle luci di Hollywood. Un immigrato che lotta contro tutto, dalle aspettative dei genitori agli stereotipi culturali, Simu Liu lotta per crearsi una strada, risorgendo dalle ceneri di una carriera contabile fallita (sì, avete letto bene) per diventare Shang-Chi.

La nostra storia inizia nella città di Harbin, dove i genitori di Simu lo hanno lasciato alle cure dei nonni mentre cercavano di costruirsi un futuro in Canada. Un giorno, un misterioso sconosciuto si presenta alla porta: è il padre di Simu, che lo porta via dall'unica casa che abbia mai conosciuto per portarlo nella terra delle opportunità e dello sciroppo d'acero.

La vita nel nuovo mondo, tuttavia, non è tutta rose e fiori: i nuovi tutori di Simu non hanno il tocco gentile dei suoi nonni, con conseguenti parole dure e sentimenti feriti. I suoi genitori, d'altra parte, trovano il loro nuovo figlio emotivamente distante e difficile da relazionarsi: sebbene siano legati dal sangue, sono separati dalla cultura, dalla lingua e dai valori.

Man mano che cresce, Simu recita bene la parte del figlio pio: prende delle A, vince le gare nazionali di matematica e rende orgogliosi i suoi genitori. Ma con il passare del tempo, diventa sempre più disilluso dalle aspettative riposte sulle sue spalle e trova sempre più difficile continuare a recitare la parte.

Dopo appena un anno di università, la sua vita tocca il fondo quando viene licenziato dal suo primo lavoro come contabile. Disoccupato, pieno di vergogna e senza più nulla da perdere, Simu trova un annuncio su Craigslist che lo porterà a intraprendere un viaggio inaspettato nel misterioso mondo dello spettacolo.

Attraverso una serie di rifiuti e di comici contrattempi, è la determinazione di Simu a ritagliarsi una strada che lo porta non solo ad avere successo come attore, ma anche ad aprire la porta alla riconciliazione con i suoi genitori. In fondo, il coraggio di perseguire le proprie ambizioni a tutti i costi è qualcosa che ha ereditato dai suoi genitori, che a loro volta hanno sfidato le probabilità impossibili per venire in Canada.

We Were Dreamers è molto più di un libro di memorie di una celebrità: è una storia di crescita tra culture diverse, di ritrovamento della propria famiglia e di diventare padroni delle proprie straordinarie circostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063046498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers: An Immigrant...
La nuova recluta della Marvel condivide la sua...
Eravamo sognatori: Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story
We Were Dreamers - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant...
Il protagonista del primo film di supereroi...
We Were Dreamers - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant Superhero Origin Story
Eravamo Sognatori - We Were Dreamers
Il protagonista del primo film di supereroi asiatici della Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, racconta la sua storia di...
Eravamo Sognatori - We Were Dreamers
Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato - We Were Dreamers: An Immigrant...
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMESLa star...
Eravamo sognatori: Una storia di origine di un supereroe immigrato - We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story
Eravamo sognatori - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant...
Il protagonista del primo film di supereroi...
Eravamo sognatori - Una storia di origine dei supereroi immigrati - We Were Dreamers - An Immigrant Superhero Origin Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)