Eravamo molto allegri

Eravamo molto allegri (Susan Furber)

Titolo originale:

We Were Very Merry

Contenuto del libro:

La ventitreenne Lillie Carrigan si è lasciata alle spalle l'America della sua infanzia per studiare a Oxford, dimenticando il suo passato mentre cerca di scrivere e di diventare una donna. Nell'autunno del 1946, incontra un uomo davanti a whisky e sigarette al Balliol College, un uomo che diventerà suo marito.

Nel corso di cinque anni, Lillie viaggia dall'Inghilterra a Parigi, alla Costa Azzurra, a New York e agli Hamptons, con il suo matrimonio che si sgretola lungo la strada, ma con i ricordi che rimangono saldi come compagni non invitati ma costanti.

Tormentata dalle tragedie del passato e segnata da nuove disavventure, Lillie condivide ancora una volta la sua storia e mette a nudo i suoi peccati.

Questo sequel, con la sua prosa eloquente e i suoi dialoghi taglienti, non delude le aspettative”. - J. M. Monaco, autrice di How We Remember.

Un ritratto forense del matrimonio del dopoguerra. Con una prosa che non perde un punto, Susan Furber ha realizzato un altro trionfo in questo romanzo perspicace, commovente e assolutamente avvincente”. - Christine Dwyer Hickey, vincitrice del Premio Walter Scott 2020.

Noi eravamo molto allegri racconta la storia di un matrimonio moderno in cui nessuno è in difetto perché nessuno sembra aver fatto nulla di sbagliato. I tentativi di rendere comprensibile il proprio io all'altro rivelano il dolore e il rimpianto insiti nel passato e, nonostante una meritata risoluzione, il prezzo esorbitante della percezione”. - Susanna Moore, autrice di In the Cut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915606129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenza di un'ora - The Essence of an Hour
È il 1941, l'ultima estate dell'innocenza americana, e la diciottenne Lillie Carrigan desidera disperatamente amare ed essere amata,...
L'essenza di un'ora - The Essence of an Hour
Eravamo molto allegri - We Were Very Merry
La ventitreenne Lillie Carrigan si è lasciata alle spalle l'America della sua infanzia per studiare a Oxford, dimenticando il suo...
Eravamo molto allegri - We Were Very Merry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)