Era tutta una bugia: Come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump

Punteggio:   (4,7 su 5)

Era tutta una bugia: Come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump (Stuart Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “It Was All a Lie” di Stuart Stevens evidenziano un esame critico dell'evoluzione del Partito Repubblicano, sottolineando in particolare il suo allontanamento dai valori fondamentali sotto l'influenza di figure come Donald Trump. Stevens, stratega repubblicano di lungo corso, presenta una dettagliata prospettiva da insider, sottolineando gli spostamenti storici del partito verso il potere rispetto ai principi e il suo allontanamento dall'inclusività, in particolare per quanto riguarda gli elettori non bianchi. Il libro è visto sia come un campanello d'allarme che come una fonte di disagio, soprattutto per coloro che un tempo erano allineati con i valori conservatori tradizionali.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva approfondita sulla storia del Partito Repubblicano e sulla sua trasformazione, in particolare sotto Trump.
Ben scritto e coinvolgente, rende accessibile una storia politica complessa.
Incoraggia la riflessione sui valori personali e sull'attuale panorama politico.
Offre un'analisi approfondita con esempi storici, rendendolo una risorsa utile per comprendere il conservatorismo di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo e presuppone una conoscenza preliminare degli eventi e dei contesti politici.
L'autore si scontra occasionalmente con contraddizioni logiche riguardanti i valori passati del partito rispetto alle realtà attuali.
Potrebbe essere troppo vendicativo per alcuni, in particolare per coloro che simpatizzano per il GOP.
Non tutti gli argomenti sono trattati in modo approfondito, lasciando ad alcuni lettori la voglia di approfondire alcuni temi.

(basato su 318 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Was All a Lie: How the Republican Party Became Donald Trump

Contenuto del libro:

Dall'operatore politico repubblicano di maggior successo della sua generazione, un'esposizione cruda, senza fronzoli e profondamente personale di come il suo partito sia diventato quello che è oggi.

Stuart Stevens ha trascorso decenni ad eleggere repubblicani ad ogni livello, dai presidenti ai senatori ai funzionari locali. Conosce il Partito Repubblicano come nessun altro in America e in questo nuovo libro offre un ritratto devastante di un partito che ha perso la sua bussola morale e politica.

Questo non è un libro su come Donald J. Trump abbia dirottato il Partito Repubblicano e lo abbia trasformato in qualcosa di diverso. Stevens mostra come Trump sia in realtà il risultato naturale di cinque decenni di ipocrisia e auto-illusione, che risalgono alla legislazione sui diritti civili dei primi anni Sessanta. Stevens mostra come il razzismo si sia sempre annidato nel DNA del GOP moderno, dall'opposizione di Goldwater alla desegregazione alla retorica di Ronald Reagan sui diritti degli Stati e sulle regine del welfare. Egli racconta, da insider, la grande ipocrisia delle pretese del partito di incarnare i "valori della famiglia" e mostra come il millantato impegno del partito per la responsabilità fiscale sia stato una farsa fin dagli anni Ottanta. Quando un partito non rappresenta nulla, sostiene l'autore, è naturale che venga preso in mano dalle voci più forti e arrabbiate della stanza.

It Was All a Lie non è solo un'accusa al Partito Repubblicano, ma un candido e spesso lacerante mea culpa. Stevens non chiede pietà o perdono; ci sta semplicemente raccontando ciò che ha visto in prima persona. Ha contribuito a creare il partito moderno che si inginocchia davanti a un truffatore moralmente fallito e ora non desidera altro che vedere bruciare ciò che è diventato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525658450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Era tutta una bugia: come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump - It Was All a Lie: How...
New York Times Bestseller.Dall'operatore...
Era tutta una bugia: come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump - It Was All a Lie: How the Republican Party Became Donald Trump
Era tutta una bugia: Come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump - It Was All a Lie: How...
Dall'operatore politico repubblicano di maggior...
Era tutta una bugia: Come il Partito Repubblicano è diventato Donald Trump - It Was All a Lie: How the Republican Party Became Donald Trump
Treno notturno per il Turkistan: Avventure moderne lungo l'antica via della seta cinese - Night...
"Fin dall'inizio era un'idea sciocca. E questo,...
Treno notturno per il Turkistan: Avventure moderne lungo l'antica via della seta cinese - Night Train to Turkistan: Modern Adventures Along China's Ancient Silk Road
Sogni di malaria - Malaria Dreams
Malaria Dreams" è una storia di grande avventura attraverso l'Africa, raccontata con l'arguzia e l'umorismo che hanno deliziato i...
Sogni di malaria - Malaria Dreams
L'ultima stagione: Un padre, un figlio e una vita di college football - The Last Season: A Father, a...
Padri, figli e sport sono temi intramontabili...
L'ultima stagione: Un padre, un figlio e una vita di college football - The Last Season: A Father, a Son, and a Lifetime of College Football
La cospirazione per porre fine all'America: Cinque modi in cui il mio vecchio partito sta portando...
Un ex capo stratega repubblicano e autore del...
La cospirazione per porre fine all'America: Cinque modi in cui il mio vecchio partito sta portando la nostra democrazia all'autocrazia - The Conspiracy to End America: Five Ways My Old Party Is Driving Our Democracy to Autocracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)