EPIFANIA

Punteggio:   (4,0 su 5)

EPIFANIA (Richard Georges)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

EPIPHANEIA

Contenuto del libro:

'Si dice che gli uccelli trovino sempre la strada per tornare a casa, ma casa è un nulla, un ricordo, un mai stato'. '.

Ambientato all'indomani dell'uragano Irma del 2017, la tempesta più catastrofica che abbia mai colpito le Isole Vergini britanniche, Epiphaneia di Richard Georges è una raccolta di versi ricchi e trascendentali. Al di là della perdita e della devastazione che un tale disastro naturale comporta, le idee di Georges vanno oltre il mondo fisico, chiedendoci di considerare i modi in cui le famiglie e le comunità si uniscono in mezzo a una simile tragedia.

Il sangue scorre sotto la terra. Un padre istruisce la figlia sulle colline dove sono sepolti i loro antenati. Un uomo volante apre una porta nel cielo. I bambini giocano tra le radici contorte di un paesaggio pericoloso e trionfante al tempo stesso. Costantemente in sintonia con il potere devastante della natura e dove anche il corpo è “una casa precaria”, queste poesie sono inni alla resilienza dello spirito umano. Georges individua nello spazio negativo dell'aftermath sia i fantasmi della storia che gli inizi mitici di un mondo non ancora vissuto e ringiovanito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916046849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

EPIFANIA - EPIPHANEIA
'Si dice che gli uccelli trovino sempre la strada per tornare a casa, ma casa è un nulla, un ricordo, un mai stato'. '.Ambientato all'indomani dell'uragano...
EPIFANIA - EPIPHANEIA
Rendeteci tutti isole - Make Us All Islands
Una storia sommersa nelle correnti mutevoli dell'oceano emerge in questa raccolta d'esordio di Richard Georges. Queste poesie...
Rendeteci tutti isole - Make Us All Islands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)