Epidemia di influenza spagnola del 1918

Punteggio:   (3,4 su 5)

Epidemia di influenza spagnola del 1918 (John Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con numerose critiche sulla qualità della scrittura, mentre alcuni lettori hanno trovato l'argomento affascinante e istruttivo.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto affascinante e informativo sul virus dell'influenza e sulle pandemie del passato. Gli aspetti positivi evidenziano interessanti approfondimenti storici.

Svantaggi:

Molte recensioni criticano la scarsa qualità della scrittura del libro, tra cui la cattiva grammatica, i problemi di punteggiatura e le informazioni ripetute. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro fosse mal organizzato e hanno suggerito che il materiale sembrava disarticolato e di bassa qualità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spanish Flu Epidemic Of 1918

Contenuto del libro:

Siete alla ricerca di una guida completa sulle pandemie? Allora continuate a leggere Perché l'influenza spagnola è stata chiamata influenza spagnola? Cosa ha causato l'influenza spagnola? Da dove proveniva l'influenza spagnola? Perché era conosciuta come "influenza spagnola"? L'influenza spagnola non ha avuto origine in Spagna, anche se le notizie che circolano ne parlano.

A un certo punto della guerra globale, la Spagna era uno Stato unito imparziale con mezzi di comunicazione liberi che coprirono l'epidemia fin dall'inizio, riferendone per la prima volta a Madrid alla fine del 1918. Nel frattempo, i Paesi alleati e le Potenze cruciali avevano censori di guerra che proteggevano le informazioni sull'influenza per mantenere alto il morale.

Poiché le risorse informative spagnole erano le più efficaci a riferire dell'influenza, molti credettero che avesse avuto origine lì (gli spagnoli, nel frattempo, credevano che il virus provenisse dalla Francia e lo chiamavano "influenza francese"). A tutt'oggi, gli scienziati non sanno come si sia originata l'influenza spagnola, anche se le teorie indicano la Francia, la Cina, la Gran Bretagna o gli Stati Uniti, dove il primo caso riconosciuto fu dichiarato a Camp Funston, nella cittadella Riley, in Kansas, l'11 marzo 1918. Alcuni fanti infetti ritengono che la malattia si sia diffusa in altri campi della marina in tutti gli Stati Uniti d'America, per poi diffondersi in luoghi lontani.

Nel marzo 1918, 84.000 fanti americani attraversarono l'Atlantico e furono accompagnati da altri 118.000 il mese successivo. Questo libro tratta di: - Storia dell'epidemia di influenza del 1918 - Il virus dilagante - Come si diffuse l'epidemia di influenza del 1918? - Verso la fine della Grande Guerra - La guerra e il virus che cambiarono il mondo e molto altro ancora! Non si sa con precisione da dove provenga lo stress unico dell'influenza che ha indotto la pandemia; tuttavia, l'influenza del 1918 è stata riscontrata per la prima volta in Europa, negli Stati Uniti e in alcune regioni dell'Asia, prima di diffondersi in quasi tutte le parti del pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781006126185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'egoismo della persona umana - Selfhood of the Human Person
Spesso sentiamo dire che "ogni persona è unica e irripetibile" o che "ogni persona è il suo...
L'egoismo della persona umana - Selfhood of the Human Person
Epidemia di influenza spagnola del 1918 - Spanish Flu Epidemic Of 1918
Siete alla ricerca di una guida completa sulle pandemie? Allora continuate a leggere Perché...
Epidemia di influenza spagnola del 1918 - Spanish Flu Epidemic Of 1918
Chiamati a guidare: 52 devozioni settimanali per i leader sul posto di lavoro - Called to Lead: 52...
DA UN LEADER PER I LEADER Le devozioni contenute...
Chiamati a guidare: 52 devozioni settimanali per i leader sul posto di lavoro - Called to Lead: 52 Weekly Devotions for Workplace Leaders
Chiamati a pascolare: 52 devozioni settimanali per pastori e responsabili di ministero - Called to...
GUIDA CON SAGGEZZA Una preghiera semplice e...
Chiamati a pascolare: 52 devozioni settimanali per pastori e responsabili di ministero - Called to Shepherd: 52 Weekly Devotions for Pastors and Ministry Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)