Enclave

Punteggio:   (4,0 su 5)

Enclave (G. Coleman Claire)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 47 voti.

Contenuto del libro:

Questi sono tempi difficili. Il mondo è un posto pericoloso", disse la voce del Presidente. Posso continuare a garantirle questo: all'interno della Barriera è perfettamente al sicuro".

Christine non riusciva a dormire, non riusciva a svegliarsi, non riusciva a pensare. Fissava, mezza cieca, lo schermo freddo del suo smartphone. Le avevano detto che l'Agenzia li teneva al sicuro dai pericoli esterni, un mondo esterno che non avrebbe mai visto.

Non aveva mai immaginato di mettere in discussione ciò che le era stato detto, ciò che le era stato permesso di sapere, ciò che le era stato permesso di pensare. Non aveva mai pensato che ci fossero domande da fare.

L'enclave era l'unico mondo che conosceva, il mondo esterno non era sicuro. Restare o andarsene non era una scelta che aveva il potere di fare. Ma poi Christine osò iniziare a pensare... e da quel momento il pericolo fu ovunque.

Nei nostri tempi turbolenti, Enclave di Claire G. Coleman è una potente allegoria distopica che affronta le brutte realtà del razzismo, dell'omofobia, della sorveglianza, dell'avidità e del privilegio e le distorsioni autodistruttive che si verificano quando ignoriamo la nostra comune umanità.

Una lettura brillante, avvincente e necessaria" COURIER MAIL.

Gran parte di questo romanzo sembra spaventosamente plausibile... Il mondo di Coleman brilla sulla pagina come una nebbia di calore" ARTS HUB.

Se vi è piaciuto The Handmaid's Tale di Margaret Atwood o The Natural Way of Things di Charlotte Woods, questo è chiaramente per voi" SYDNEY MORNING HERALD.

Il libro è uno specchio riflessivo che ci mostra noi stessi in un futuro fin troppo reale" KILL YOUR DARLINGS.

Enclave è un romanzo che tende alla speranza... ci offre un'alternativa: un mondo in cui le persone, rispondendo alle esigenze del presente con curiosità, coraggio e convinzione, possono realizzare un futuro più giusto e inclusivo" NEW DAILY.

La Coleman sa usare una frase abile... Scrive un'ottima sequenza di inseguimenti, aumentando la suspense quando vuole, con scene di lotta e una grande propulsione narrativa" THE AGE.

'La Coleman offre una critica urgente del bigottismo e, implicitamente, del colonialismo, scrivendo con convinzione dei modi in cui la tecnologia può essere usata male da coloro che detengono il potere, ma anche di come può essere impiegata per il bene. Infatti, nonostante il suo tenore distopico, Enclave è in definitiva un romanzo di speranza, che suggerisce che non è affatto futile aspirare a un futuro migliore" MANJIMUP-BRIDGETOWN TIMES.

Se il distopico Handmaid's Tale di Margaret Atwood ha acceso una scintilla, il nuovo romanzo di Claire Coleman vi appassionerà come un incendio nella foresta" MARIE CLAIRE.

L'autrice gioca con il canone, ma pone anche minacciosi segnali dell'insostenibilità della politica brutale ed escludente dell'insediamento. Enclave è un grido chiaro contro la demonizzazione dello sconosciuto e la tentazione di ritirarsi in una bolla" THE GUARDIAN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733640865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchia bugia - The Old Lie
Ambientata in una guerra intergalattica, questa storia potente è raccontata da più punti di vista e offre un impatto emotivamente...
La vecchia bugia - The Old Lie
Enclave
Questi sono tempi difficili. Il mondo è un posto pericoloso", disse la voce del Presidente. Posso continuare a garantirle questo: all'interno della Barriera è perfettamente...
Enclave
Terra Nullius
Nel prossimo futuro l'Australia sta per essere nuovamente colonizzata. Cosa abbiamo imparato dal nostro passato? Un audace romanzo d'esordio del vincitore della...
Terra Nullius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)