Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III

Punteggio:   (4,8 su 5)

Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III (Danzig Baldaev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dei tatuaggi criminali russi, rivolgendosi sia agli appassionati di tatuaggi sia a coloro che sono interessati alla storia culturale di questa forma d'arte. È molto apprezzato per la ricerca dettagliata, le foto originali e la presentazione in stile documentario, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i collezionisti che per gli artisti. Tuttavia, contiene immagini grafiche e contenuti sensibili che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

Vantaggi:

Indagine dettagliata sui tatuaggi russi, risorsa preziosa per gli artisti e gli amanti dei tatuaggi, eccellenti foto e spiegazioni originali, contesto storico ben studiato, ottima compilazione per i collezionisti.

Svantaggi:

Contiene immagini grafiche e contenuti espliciti, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con l'argomento, alcuni lettori potrebbero trovarlo ripetitivo se hanno familiarità con i volumi precedenti.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume III

Contenuto del libro:

Un libro fotografico e grafico fantastico e strabiliante che documenta la sottocultura del tatuaggio nelle carceri russe". -David Cronenberg

Questo volume di disegni e fotografie completa la trilogia dell'Enciclopedia russa del tatuaggio criminale. L'impareggiabile opera etnografica di Danzig Baldaev, che documenta più di 3.000 disegni di tatuaggi, è stata realizzata durante una vita di lavoro come guardia carceraria. La sua registrazione di questo mondo esoterico fu segnalata al KGB, che inaspettatamente lo sostenne, rendendosi conto dell'importanza di poter stabilire fatti sui detenuti leggendo le immagini sui loro corpi.

I motivi raffigurati rappresentano la vita senza censure delle classi criminali, dalla violenza alla pornografia, dalla politica all'alcol. Un cavaliere medievale è circondato dalle teste mozzate dei suoi nemici, una donna nuda serve contemporaneamente un uomo e due nani, un presidente Gorbaciov in lacrime stringe un osso umano tra zanne simili a sciabole, un gruppo di angeli beve vodka con Dio su una nuvola: i significati di queste immagini sorprendenti sono spiegati all'occhio non esperto.

Le fotografie grafiche di Sergei Vasiliev mostrano la triste realtà del sistema carcerario russo e alcuni degli allarmanti personaggi che lo popolano, mentre i criminali illustrati della Russia raccontano la storia della loro società chiusa. Questo volume, l'ultimo della trilogia, include un'introduzione dello storico Alexander Sidorov che esplora le origini del tatuaggio criminale russo e i suoi diversi significati oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955006197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzig Baldaev: Disegni dal Gulag - Danzig Baldaev: Drawings from the Gulag
Disegni dal Gulag è composto da 130 disegni di Danzig Baldaev (autore dell'acclamata...
Danzig Baldaev: Disegni dal Gulag - Danzig Baldaev: Drawings from the Gulag
Soviet - Soviets
Soviets presenta disegni inediti provenienti dall'archivio di Danzig Baldaev. Realizzati in segreto, essi satireggiano il sistema del Partito Comunista e mettono a nudo le...
Soviet - Soviets
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia,...
Un libro fotografico e grafico fantastico e...
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume III
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1 - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume...
Il primo capitolo della raccolta di tatuaggi che...
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1 - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume 1
Enciclopedia russa del tatuaggio criminale, volume II - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia,...
Il padre di Danzig Baldaev era un accademico, un...
Enciclopedia russa del tatuaggio criminale, volume II - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)