Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1

Punteggio:   (4,8 su 5)

Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1 (Danzig Baldaev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre uno sguardo affascinante e approfondito sul mondo dei tatuaggi criminali russi, esplorandone il significato, la storia e il contesto culturale che li sottende. È ricco di fotografie e illustrazioni che illustrano i vari tatuaggi e il loro simbolismo, rendendo la lettura informativa e visivamente coinvolgente. Tuttavia, contiene contenuti grafici e potenzialmente offensivi che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

Vantaggi:

Illustrazioni e fotografie dettagliate, approfondimenti informativi sul simbolismo e la storia del tatuaggio, ispirazione artistica, materiale di alta qualità, adatto agli appassionati e ai collezionisti di tatuaggi, interessanti prospettive culturali.

Svantaggi:

Contiene contenuti grafici e volgari, alcuni tatuaggi sono privi di spiegazioni dettagliate, può includere immagini sconvolgenti per lettori sensibili, non adatto come regalo a causa dei temi controversi.

(basato su 177 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume 1

Contenuto del libro:

Il primo capitolo della raccolta di tatuaggi che è diventata un fenomeno editoriale.

Di tanto in tanto viene pubblicato un libro che rivela una sottocultura di cui non si immaginava l'esistenza. Più raramente, quel libro diventa un fenomeno a sé stante. La pubblicazione nel 2004 dell'Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali è stata un fenomeno di questo tipo, che ha generato altri due volumi e ha messo in guardia un pubblico di lettori affascinati in tutto il mondo sullo straordinario ed ermetico mondo dei tatuaggi criminali russi (David Cronenberg, per esempio, ha utilizzato regolarmente l'Enciclopedia durante la realizzazione del suo film del 2007 Eastern Promises). Ora Fuel ha ristampato il primo volume di questa serie bestseller, la cui prima edizione ha già raggiunto cifre considerevoli online. Le fotografie, i disegni e i testi pubblicati in questo libro fanno parte di una collezione di oltre 3.000 tatuaggi accumulati nel corso della vita da un guardiano di prigione di nome Danzig Baldaev. I tatuaggi sono stati la sua porta d'accesso a un mondo segreto in cui ha agito come etnografo, registrando i rituali di una società chiusa. Le icone e i linguaggi tribali che ha documentato sono artistici, sgradevoli, sessualmente espliciti e talvolta semplicemente strani, e riflettono la vita e le tradizioni dei detenuti russi.

Teschi, svastiche, harem di donne nude, un Al Capone sorridente, cavalieri medievali in armatura, pugnali inguainati nel sangue, immagini benevole di Cristo, madri dal viso dolce e i loro bambini, eserciti di carri armati e un Lenin cornuto: sono i segni con cui gli abitanti di questo mondo nascosto si segnano e si identificano. Con una prefazione di Danzig Baldaev e un'introduzione di Alexei Plutser-Sarno, che esplora il simbolismo del tatuaggio criminale russo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955862076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzig Baldaev: Disegni dal Gulag - Danzig Baldaev: Drawings from the Gulag
Disegni dal Gulag è composto da 130 disegni di Danzig Baldaev (autore dell'acclamata...
Danzig Baldaev: Disegni dal Gulag - Danzig Baldaev: Drawings from the Gulag
Soviet - Soviets
Soviets presenta disegni inediti provenienti dall'archivio di Danzig Baldaev. Realizzati in segreto, essi satireggiano il sistema del Partito Comunista e mettono a nudo le...
Soviet - Soviets
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia,...
Un libro fotografico e grafico fantastico e...
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, Volume III - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume III
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1 - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume...
Il primo capitolo della raccolta di tatuaggi che...
Enciclopedia russa dei tatuaggi criminali, volume 1 - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume 1
Enciclopedia russa del tatuaggio criminale, volume II - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia,...
Il padre di Danzig Baldaev era un accademico, un...
Enciclopedia russa del tatuaggio criminale, volume II - Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia, Volume II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)