Punteggio:
Il libro è apprezzato per le sue bellissime fotografie e per i contenuti informativi su balene, delfini e focene. Molti utenti lo trovano coinvolgente e una grande risorsa sia per l'educazione che per la fotografia. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo alla confezione, con segnalazioni di libri arrivati danneggiati, e alcuni utenti ritengono che il contenuto manchi di profondità in alcune aree, in particolare per coloro che cercano informazioni più dettagliate ed enciclopediche.
Vantaggi:Belle immagini, contenuti informativi, ottimo per l'istruzione e la ricerca, ben accolto come regalo, alta qualità e robustezza, layout accattivante, fornisce ispirazione per la conservazione.
Svantaggi:Problemi di imballaggio che hanno causato copie danneggiate, alcuni contenuti poco approfonditi (non così enciclopedici come ci si aspettava), descrizioni dell'edizione fuorvianti.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Encyclopedia of Whales, Dolphins and Porpoises
In questa edizione aggiornata, il pluripremiato autore e ricercatore di balene Erich Hoyt porta i lettori sul campo per un incontro intimo con 93 specie di cetacei che vivono negli oceani, nei fiumi e nei laghi del mondo. Basandosi su decenni di esperienza diretta e su una conoscenza approfondita dell'attuale rivoluzione negli studi sui cetacei, Hoyt fornisce intuizioni uniche sulle storie di vita delle balene.
Questa nuova edizione contiene la descrizione di tre nuove specie di balene e delfini, oltre alle ultime scoperte sulla biologia e sul comportamento dei cetacei, dalle differenze fisiche e gli adattamenti tra le balene con i fanoni e le balene dentate ai loro metodi di caccia e alimentazione estremamente intelligenti, Il compositore sinfonico del mondo dei cetacei è la megattera, i cui complessi canti di 30 minuti riverberano nell'universo liquido dell'oceano Le ricerche attuali rivelano che anche le balenottere azzurre, le balenottere, le balenottere e altre balene cantano, per lo più in toni inferiori all'udito umano Utilizzando i suoni per la navigazione, alcune balene cacciano in acque profonde e ad alta pressione, mentre altre compiono migrazioni attraverso interi bacini oceanici.
Completamente aggiornato per riflettere le ultime scoperte, questo libro è perfetto per tutti coloro che sono curiosi di conoscere il mondo dei cetacei. Gli studenti di balene in erba otterranno informazioni su come effettuare ricerche su balene, delfini e focene e su come salvare le specie a rischio e il loro habitat sempre più danneggiato.
Encyclopedia of Whales, Dolphins and Porpoises include:
⬤ profili dettagliati di 93 specie attuali di cetacei (3 in più rispetto all'edizione precedente)
⬤ la storia della nuova balena dal becco di Sato, una piccola balena nera del Pacifico settentrionale imparentata con la balena dal becco di Baird.
⬤ affascinanti barre laterali che fanno rivivere la società e la cultura dei cetacei.
⬤ una discussione illuminante sulle differenze tra delfini e focene.
⬤ nuove informazioni sulla storia e sull'impatto della caccia alle balene.
⬤ illustrazioni di ogni specie da parte del famoso artista Uko Gorter, comprese le tre nuove specie nominate negli ultimi cinque anni.
⬤ fotografie a colori di Brandon Cole, fotografo marino di fama mondiale, tra gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)