Punteggio:
Il libro “Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture” riceve recensioni contrastanti: diversi lettori apprezzano l'ambizioso tentativo di coprire la storia e la cultura dell'Hip Hop, ma ne criticano l'esecuzione. Alcuni recensori sottolineano l'attenzione per l'Hip Hop statunitense, mentre altri lamentano la mancanza di profondità e l'inclusione di un maggior numero di artisti, in particolare di quelli poco conosciuti. Sono emerse anche preoccupazioni circa l'accuratezza e l'originalità dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Fornisce una storia completa del rap e della cultura Hip Hop, coprendo oltre trent'anni di evoluzione.
⬤ Include numerose foto e riferimenti a vari gruppi musicali, stili ed etica.
⬤ Offre voci dettagliate su artisti Hip Hop sia noti che oscuri, rendendolo in qualche modo utile per scopi di ricerca.
⬤ Manca la copertura della storia e degli artisti Hip Hop non statunitensi, il che porta a una rappresentazione incompleta.
⬤ Alcuni recensori ritengono che contenga più informazioni su artisti meno significativi rispetto alle principali figure storiche.
⬤ Le accuse di plagio e di mancanza di originalità nei contenuti sollevano dubbi sulla credibilità dell'autore.
⬤ Diverse lamentele sulla scrittura non all'altezza e sulle qualifiche dell'autore nel campo dell'Hip Hop.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture
La musica Hip Hop è composta da diverse forme d'arte: 1) MC-ing o rapping 2) B-boying o breakdance 3) Deejaying (musica) e 4) Graffiti art (arte visiva).
Questa enciclopedia esamina tutti e quattro gli elementi della cultura hip hop, fornendo a studenti, studiosi e appassionati di musica una storia completa di questo trentennale genere musicale. Tracciando le sue prime radici dai DJ neri che parlavano di musica negli anni '60, dai ballerini B-boy negli anni '70 e dalle tecniche di scratching e campionamento degli anni '80 fino alla fondazione delle produzioni Def Jam, all'attuale rivalità East Cost-West Coast e a superstar come Eminem e 50 Cent, gli appassionati di hip hop troveranno in questa enciclopedia una risorsa indispensabile.
L'enciclopedia comprende circa 100 fotografie, discografie dopo ogni voce e un elenco di brani da ascoltare alla fine del volume. È inclusa anche la Dichiarazione di pace dell'hip hop.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)