Enciclopedia della cultura rap e hip hop

Punteggio:   (4,3 su 5)

Enciclopedia della cultura rap e hip hop (Yvonne Bynoe Knowles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cerca di fornire una panoramica completa della storia e della cultura dell'Hip Hop e della musica rap, coprendo vari artisti ed eventi principalmente negli Stati Uniti. Tuttavia, è stato criticato per la sua mancanza di inclusività in termini di storia dell'Hip Hop internazionale e per la sua disomogenea profondità nel trattare i diversi artisti.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia dell'Hip Hop e include una varietà di elementi che vanno oltre la semplice musica rap. Presenta oltre cento fotografie e copre più di trent'anni di storia del genere. Molti lettori lo trovano utile a fini di ricerca, soprattutto per quanto riguarda gli artisti hip hop più o meno noti.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di approfondimento su figure importanti, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti, e ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato su artisti come Vanilla Ice. Alcune recensioni affermano che il libro soffre di plagio e manca di contenuti originali, assomigliando a una compilazione di ricerche su Internet piuttosto che a un'opera coesa. Inoltre, le credenziali dell'autore sono state messe in discussione, con alcuni che affermano che la scrittura è scadente e non riflette la comunità Hip Hop.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture

Contenuto del libro:

La musica Hip Hop è composta da diverse forme d'arte: 1) MC-ing o rapping 2) B-boying o breakdance 3) Deejaying (musica) e 4) Graffiti art (arte visiva).

Questa enciclopedia esamina tutti e quattro gli elementi della cultura hip hop, fornendo a studenti, studiosi e appassionati di musica una storia completa di questo trentennale genere musicale. Tracciando le sue prime radici dai DJ neri che parlavano di musica negli anni '60, dai ballerini B-boy negli anni '70 e dalle tecniche di scratching e campionamento degli anni '80 fino alla fondazione delle produzioni Def Jam, all'attuale rivalità East Cost-West Coast e a superstar come Eminem e 50 Cent, gli appassionati di hip hop troveranno in questa enciclopedia una risorsa indispensabile.

L'enciclopedia comprende circa 100 fotografie, discografie dopo ogni voce e un elenco di brani da ascoltare alla fine del volume. È inclusa anche la Dichiarazione di pace dell'hip hop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313361906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia della cultura rap e hip hop - Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture
La musica Hip Hop è composta da diverse forme d'arte: 1)...
Enciclopedia della cultura rap e hip hop - Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture
Enciclopedia della cultura rap e hip hop - Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture
La musica Hip Hop è composta da diverse forme d'arte: 1)...
Enciclopedia della cultura rap e hip hop - Encyclopedia of Rap and Hip Hop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)