Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!) (Mamen Snchez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “¡Sueña a lo grande!” di Mamen Sánchez racconta l'ispirante storia vera di Emmanuel Kelly, un ragazzo nato in Iraq con differenze agli arti che ha superato immense sfide per inseguire i suoi sogni dopo essere stato adottato da una famiglia australiana. La storia impartisce lezioni di resilienza e speranza per i bambini, mostrando l'importanza di seguire i propri sogni nonostante gli ostacoli. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che la narrazione può essere semplicistica e cadere nel tropo del “salvatore bianco”, mancando di profondità riguardo al background culturale di Emmanuel.

Vantaggi:

Una storia vera che ispira a superare le avversità e a seguire i sogni.
Messaggi positivi per i bambini sulla resilienza e la speranza.
Adatto all'apprendimento bilingue, disponibile sia in spagnolo che in inglese.
Bellissime illustrazioni che completano la storia.
Buona struttura per insegnare l'empatia e la consapevolezza sociale sulle persone diversamente abili e le loro sfide.

Svantaggi:

Alcuni considerano la narrazione semplicistica ed eccessiva per i lettori più grandi.
Critiche al tropo del “salvatore bianco” e alla mancanza di un contesto culturale per i personaggi principali.
Le illustrazioni, pur essendo generalmente apprezzate, sono percepite come monodimensionali da alcuni.
Può essere troppo pesante per i bambini più piccoli senza spiegazioni da parte di un adulto.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Dream Big!)

Contenuto del libro:

Medaglia d'argento agli International Latino Book Awards 2019. Ispirato a una storia vera, Emmanuel, nato senza braccia né gambe, trova la strada della felicità attraverso l'amore per la musica.

Emmanuel Kelly è nato e abbandonato nell'Iraq devastato dalla guerra. Due suore lo trovarono, un piccolo bambino senza piedi né mani, in una scatola di scarpe nel parco dove i suoi genitori lo avevano lasciato. Decisero di chiamarlo Emmanuel e di crescerlo in un orfanotrofio, dove il piccolo incontrò un altro bambino come lui e divennero fratelli per tutta la vita. Le suore si presero cura di loro, ma un giorno apparve un angelo magico che decise di adottare i due fratelli e di portarli in Australia con sé per un'operazione che avrebbe cambiato la loro vita: fu allora che Moira capì di aver trovato i suoi figli.

La pura passione di Emmanuel per il canto, per la vita e per "sognare in grande" di fronte a enormi ostacoli, lo ha portato a realizzare il suo sogno di diventare un cantante e una vera ispirazione per gli altri.

Una storia reale di un ragazzo nato nelle condizioni più difficili che ha realizzato la sua passione per la firma ed è fedele al suo motto di sognare in grande, lavorare sodo e realizzare grandi cose.

Medaglia d'argento all'International Latino Book Awards nel 2019. La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, di come Emmanuel, un ragazzo nato senza braccia né gambe, abbia lottato per la sua felicità attraverso l'amore per la musica.

Emmanuel Kelly è nato nell'Iraq devastato dalla guerra. Due suore lo trovarono in una scatola di scarpe nel parco dove i suoi genitori lo avevano abbandonato quando era solo un piccolo bambino senza mani e piedi. Le suore decisero di chiamarlo Emmanuel e di crescerlo in un orfanotrofio, dove il piccolo incontrò un altro bambino come lui e divennero immediatamente fratelli per la vita. Le suore si presero cura di loro, ma un giorno apparve un angelo magico che decise di adottare i due fratelli e di portarli con sé in Australia per un'operazione che avrebbe cambiato la loro vita. Fu allora che Moira capì di aver trovato i suoi figli.

La sua passione per il canto, per la vita, per sognare in grande di fronte a enormi ostacoli, la sta portando a realizzare il suo sogno di diventare una cantante e di sfondare nel mondo della musica.

Una storia reale di un ragazzo nato nelle condizioni più difficili che ha realizzato la sua passione per la firma ed è fedele al suo motto di sognare in grande, lavorare sodo e raggiungere grandi obiettivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416733392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emmanuel Kelly: Sogna in grande! - Emmanuel Kelly: Dream Big!
Medaglia d'argento agli International Latino Book Awards 2019. Ispirato a una storia vera, Emmanuel,...
Emmanuel Kelly: Sogna in grande! - Emmanuel Kelly: Dream Big!
Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!) - Emmanuel Kelly - Suea a Lo...
Medaglia d'argento agli International Latino Book...
Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!) - Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Dream Big!)
La scomparsa del tutto inaspettata di Atticus Craftsman - The Altogether Unexpected Disappearance of...
Un romanzo diabolicamente divertente e...
La scomparsa del tutto inaspettata di Atticus Craftsman - The Altogether Unexpected Disappearance of Atticus Craftsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)