Emmanuel Kelly: Sogna in grande!

Punteggio:   (3,1 su 5)

Emmanuel Kelly: Sogna in grande! (Mamen Snchez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sogna in grande” sottolineano la storia ispiratrice di due fratelli che superano disabilità e avversità, pur rilevando problemi di leggibilità e di rappresentazione culturale. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro edificante e ben illustrato, alcuni hanno criticato la narrazione e le eccessive semplificazioni percepite, portando a sentimenti contrastanti sulla sua efficacia complessiva.

Vantaggi:

Il libro trasmette un potente messaggio di perseveranza e speranza, con una storia vera che è fonte di ispirazione sia per i bambini che per gli adulti. Molti recensori hanno apprezzato le belle illustrazioni e hanno descritto la narrazione come coinvolgente e motivante. Anche l'aspetto bilingue (inglese e spagnolo) è stato apprezzato come utile per gli ambienti educativi.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno segnalato problemi di leggibilità del testo, citando problemi di carattere e di formattazione. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse semplicistica e hanno criticato la rappresentazione dei contesti culturali come priva di profondità, creando un tropo “salvatore bianco”. Inoltre, una recensione ha sottolineato che le elevate aspirazioni del libro potrebbero creare aspettative irrealistiche per i bambini.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emmanuel Kelly: Dream Big!

Contenuto del libro:

Medaglia d'argento agli International Latino Book Awards 2019. Ispirato a una storia vera, Emmanuel, nato senza braccia né gambe, trova la strada della felicità attraverso l'amore per la musica.

Emmanuel Kelly è nato e abbandonato nell'Iraq devastato dalla guerra. Due suore lo trovarono, un piccolo bambino senza piedi né mani, in una scatola di scarpe nel parco dove i suoi genitori lo avevano lasciato. Decisero di chiamarlo Emmanuel e di crescerlo in un orfanotrofio, dove il piccolo incontrò un altro bambino come lui e divennero fratelli per tutta la vita. Le suore si presero cura di loro, ma un giorno apparve un angelo magico che decise di adottare i due fratelli e di portarli in Australia con sé per un'operazione che avrebbe cambiato la loro vita: fu allora che Moira capì di aver trovato i suoi figli.

La pura passione di Emmanuel per il canto, per la vita e per “sognare in grande” di fronte a enormi ostacoli, lo ha portato a realizzare il suo sogno di diventare un cantante e una vera ispirazione per gli altri.

Una storia reale di un ragazzo nato nelle condizioni più difficili che ha realizzato la sua passione per la firma ed è fedele al suo motto di sognare in grande, lavorare sodo e realizzare grandi cose.

Non perdetevi il booktrailer!

Leggi le prime pagine di Emmanuel Kelly qui sotto:

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416733408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emmanuel Kelly: Sogna in grande! - Emmanuel Kelly: Dream Big!
Medaglia d'argento agli International Latino Book Awards 2019. Ispirato a una storia vera, Emmanuel,...
Emmanuel Kelly: Sogna in grande! - Emmanuel Kelly: Dream Big!
Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!) - Emmanuel Kelly - Suea a Lo...
Medaglia d'argento agli International Latino Book...
Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Sogna in grande!) - Emmanuel Kelly - Suea a Lo Grande! (Emmanuel Kelly - Dream Big!)
La scomparsa del tutto inaspettata di Atticus Craftsman - The Altogether Unexpected Disappearance of...
Un romanzo diabolicamente divertente e...
La scomparsa del tutto inaspettata di Atticus Craftsman - The Altogether Unexpected Disappearance of Atticus Craftsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)