Emergenza Avatar

Punteggio:   (5,0 su 5)

Emergenza Avatar (L. Ulmer Gregory)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Avatar Emergency

Contenuto del libro:

NEW MEDIA THEORY Series Editor, Byron Hawk 327 pagine, incluse fotografie, bibliografia e indice. (c) 2012 by Parlor Press AVATAR EMERGENCY è il quarto libro di Gregory L.

Ulmer sull'EmerAgency, una società di consulenza virtuale online per l'era digitale. Questa volta il suo punto di partenza è l'Incidente generalizzato di Paul Virilio, da cui sviluppa e teorizza i nuovi concetti di Flash Reason, e in particolare di Avatar, che funge da luogo di formazione dell'identità elettiva nel XXI secolo. Insegno da anni il lavoro di Ulmer sull'elettrauto e la sua raffinatezza teorica, così come l'ambizione pratica e l'applicabilità del suo lavoro, non smettono mai di stupirmi.

Con Avatar Emergency, Ulmer dimostra ancora una volta di essere al top; sono entusiasta di condividere con i miei studenti questo nuovo e attualissimo tesoro di libro.

-JAN RUNE HOLMEVIK, autore di Inter/Vention: Free Play in the Age of Electracy Ulmer avanza un rapporto: "L'avatar è per l'elettrificazione ciò che il 'sé' è per l'alfabetizzazione, o lo 'spirito' per l'oralità". Esplora questa "logica emergente attraverso l'invenzione del concetto di avatar".

Inizia, con urgenza, chiedendosi: "Che cosa potrebbe essere oggi la saggezza, su quale autorità potrebbe fondarsi,... quale visione del benessere? "Ponendosi continuamente delle domande, Ulmer cerca "un aneddoto vitale" come antidoto all'"incidente di Internet" attraverso una "ragione lampo". Afferma: "In questa cornice presento, nel genere dell'invenzione mistica di Internet, ciò che ho capito della vita, la mia decisione di diventare professore di scienze umane e lo stile di vita abbracciato come parte di questa scelta".

Invita quindi i suoi lettori a scoprire la propria Mystory (mistero). La propria saggezza. Dopo tutto, spiega: "L'avatar concettuale non deve essere solo compreso, ma subìto".

Il mio consiglio: Seguite il libro -Victor J. VITANZA, autore di Negazione, soggettività e storia della retorica e della violenza sessuale nel pensiero e nella scrittura occidentale: GREGORY L.

ULMER è professore di Inglese e Media Studies presso l'Università della Florida, dove insegna corsi di Hypermedia, E-Lit e Heuretics. È anche titolare della cattedra Joseph Bueys presso la European Graduate School di Saas-Fee, Svizzera. Tra i libri di Ulmer figurano Grammatologia applicata (1985), Teletheory (1989), Heuretics (1994), Internet Invention (2003), Electronic Monuments (2005) e Miami Virtue (2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602352896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammatologia applicata: Post(e)-Pedagogia da Jacques Derrida a Joseph Beuys - Applied Grammatology:...
In Grammatologia applicata , Gregory Ulmer...
Grammatologia applicata: Post(e)-Pedagogia da Jacques Derrida a Joseph Beuys - Applied Grammatology: Post(e)-Pedagogy from Jacques Derrida to Joseph Beuys
Teleteoria - Teletheory
La seconda edizione riveduta di un trattato filosofico innovativo di una delle massime autorità in materia di teoria e pratica della cultura elettronica...
Teleteoria - Teletheory
Euretica: La logica dell'invenzione - Heuretics: The Logic of Invention
In Euretica - parola definita come "la branca della logica che tratta l'arte...
Euretica: La logica dell'invenzione - Heuretics: The Logic of Invention
Emergenza Avatar - Avatar Emergency
NEW MEDIA THEORY Series Editor, Byron Hawk 327 pagine, incluse fotografie, bibliografia e indice. (c) 2012 by Parlor Press AVATAR...
Emergenza Avatar - Avatar Emergency
Konsult: Teoprassia - Konsult: Theopraxesis
Studi sull'elettrocrazia e i transmedia.Curatori della collana: Jan Rune Holmevik e Cynthia Haynes.Il motto che guida la...
Konsult: Teoprassia - Konsult: Theopraxesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)