Emergence
Emergence è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro prossimo, quando i supercomputer sono onnipresenti e gli ingegneri della conoscenza che li gestiscono hanno un potere smisurato. Due di questi ingegneri, Fallon e O'Neil, sono i principali protagonisti di una battaglia per il controllo delle “backdoor” che permettono di violare i sistemi informatici senza lasciare traccia.
Queste vengono utilizzate da O'Neil per combattere le numerose minacce a un pianeta gravemente sovrappopolato e sull'orlo del collasso ambientale, ma scatenano risposte violente da parte delle organizzazioni violate, che colgono Fallon nel fuoco incrociato. L'uso sempre più intimo di Fallon di un collegamento neurale per comunicare con il suo computer quando è minacciato - e per facilitare le sue conquiste sessuali - ha come effetto secondario quello di catalizzare l'emergere di un'intelligenza artificiale cosciente nel suo sistema informatico.
Con questa assistenza, Fallon ha un vantaggio nascosto che potrebbe permettergli di impadronirsi dell'inestimabile kit di strumenti di hacking di O'Neil. Ci si può fidare di un uomo come Fallon con un tale potere e, in effetti, la coscienza delle macchine potrebbe rappresentare per l'umanità una minaccia maggiore di qualsiasi pericolo ambientale?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)