Elvis è vivo: La cospirazione completa

Punteggio:   (3,2 su 5)

Elvis è vivo: La cospirazione completa (Xaviant Haze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Elvis Is Alive” ha ricevuto un feedback per lo più negativo da parte dei lettori, che lo criticano per la scarsa ricerca, la ripetitività e la mancanza di nuove informazioni su Elvis Presley. Molti lettori esprimono disappunto per il titolo fuorviante e per l'ammissione dell'autore di avere una conoscenza limitata di Elvis prima di scrivere il libro. Sebbene alcune recensioni riconoscano che sono state presentate teorie intriganti, esse sono spesso messe in ombra dal consenso sul fatto che il libro offre poca sostanza o nuove rivelazioni riguardo alle cospirazioni su Elvis che intende affrontare.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro contenente teorie intriganti e hanno apprezzato il tentativo di raccogliere varie idee su Elvis. Per alcuni ha offerto una prospettiva diversa ed è stato abbastanza coinvolgente da leggere, nonostante il giudizio complessivamente negativo.

Svantaggi:

Le principali critiche includono il titolo fuorviante, la mancanza di ricerche credibili, la ripetizione di informazioni già note e l'affidamento a fonti dubbie come il “National Enquirer”. Molti fan hanno ritenuto che il libro non aggiungesse nuovi spunti significativi all'eredità di Elvis e si sono pentiti di averlo acquistato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elvis Is Alive: The Complete Conspiracy

Contenuto del libro:

Oh Elvis, dove sei? Vivi sulla Luna? Protezione testimoni? Kalamazoo? Per più di 35 anni gli amanti di Elvis si sono posti questa domanda, desiderando disperatamente di credere che il loro eroe musicale sia ancora vivo. Cercando di mettere finalmente a tacere la questione, Xaviant Haze spalanca la volta delle cospirazioni su Elvis con il primo libro dedicato esclusivamente ai misteri che circondano il Re del Rock n' Roll.

Oltre a fornire una storia accurata e concisa della vita del Re, egli illustra anche come il talento di Elvis sia stato carpito e controllato dalle forze più oscure dell'industria dell'intrattenimento. L'ascesa di un artista allo status di celebrità, il suo lavoro come vittima del controllo mentale e la sua autodistruzione finale sono diventati una storia fin troppo familiare nella cultura pop, così frequente da non poter essere considerata una coincidenza. Ma Elvis non era una creazione Disney, bensì un vero e proprio talento unico che, partendo da una povertà epica, è diventato uno degli intrattenitori più iconici che il mondo abbia mai visto.

La sua è stata una storia di fan urlanti, musica rivoluzionaria, ricchezze incalcolabili, fama vertiginosa e una spettacolare caduta libera verso l'oblio. È stata anche una storia di incontri con gli UFO, di falsi funerali bizzarri, di studi di metafisica, numerologia, teologia occulta e di uno strano legame con Michael Jackson.

Una famigerata dipendenza da pillole portò il Re a una "morte" precoce e, in seguito, nacque un fenomeno di cultura pop che permise a Elvis di mantenere una famosa vita ultraterrena grazie a oltre tre decenni di teorie cospirative. È giunto il momento di riesaminare queste teorie e di mettere a tacere una volta per tutte l'idea che Elvis abbia potuto inscenare la propria morte.

Se possiamo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939149398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elvis è vivo: La cospirazione completa - Elvis Is Alive: The Complete Conspiracy
Oh Elvis, dove sei? Vivi sulla Luna? Protezione testimoni?...
Elvis è vivo: La cospirazione completa - Elvis Is Alive: The Complete Conspiracy
La storia nascosta del sistema bancario americano: come le grandi banche hanno combattuto Jackson,...
Rivela come la dinastia bancaria Rothschild abbia...
La storia nascosta del sistema bancario americano: come le grandi banche hanno combattuto Jackson, ucciso Lincoln e causato la guerra civile - The Suppressed History of American Banking: How Big Banks Fought Jackson, Killed Lincoln, and Caused the Civil War
Gli antichi giganti delle Americhe: Prove soppresse e la storia nascosta di una razza perduta -...
Una razza di antichi giganti abitava un tempo le...
Gli antichi giganti delle Americhe: Prove soppresse e la storia nascosta di una razza perduta - Ancient Giants of the Americas: Suppressed Evidence and the Hidden History of a Lost Race
Antichi alieni nella Bibbia: Prove di Ufo, Nefilim e del vero volto degli angeli nelle antiche...
Una lontana razza di antichi alieni abitava un...
Antichi alieni nella Bibbia: Prove di Ufo, Nefilim e del vero volto degli angeli nelle antiche scritture - Ancient Aliens in the Bible: Evidence of Ufos, Nephilim, and the True Face of Angels in Ancient Scriptures
Liquid Conspiracy 2: La guerra della Cia, dell'Mi5 e di Big Pharma agli psichedelici - Liquid...
L'autore underground Xaviant Haze affronta...
Liquid Conspiracy 2: La guerra della Cia, dell'Mi5 e di Big Pharma agli psichedelici - Liquid Conspiracy 2: The Cia, Mi5 and Big Pharma's War on Psychedelics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)