Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Elsewhen: pieces
"Al centro del nuovo libro ibrido di Rob Cowan Elsewhen c'è il vuoto, che funziona - nel tono ironico che anima questa raccolta - come una sorta di autoritratto simultaneo e di ars poetica. Le meditazioni di Cowan nascono da un'ironia e da una disperazione quasi gioviali, mentre l'oratore di queste poesie salta tra il razzismo e l'alta astrazione, prendendo a campione il logos, l'allegoria, la politica, i giochi di parole, la filosofia e la storia. Queste poesie destabilizzano le convenzioni mentre ci portano lungo deviazioni inaspettate, dalla Belt Parkway a una collezione di bardos e altri stati liminali". --Catherine Barnett.
"La raccolta di Robert Cowan Elsewhen è una delizia di cultura, acutezza ed emozioni. Un patchwork di scene, luoghi e popoli, una trasparenza di storia e storie, Elsewhen è una lettura rinfrescante e necessaria, immersa nella calda luce di un'alba umanistica a lungo attesa." --S bastien Doubinsky.
"Se la poesia dell'arguzia dovesse mai tornare in auge nella nostra epoca di elegia accattivante e sovversione obbligatoria, Robert Cowan ne sarebbe il maestro. Non è qui il sesso e i fiori che ammorbano la pagina poetica o il "una volta mi è successa una cosa piuttosto brutta" che si è guadagnato il disprezzo di James Tate. Cowan si fa avanti in questa sua seconda raccolta con poesie fresche e di ampio respiro, sempre attente al mondo che lo circonda ed eseguite in un idioma veloce che gli appartiene. Qui troverete poesie che vibrano con un'osservazione puntuale e una naturale raffinatezza che fanno al lettore il complimento di riconoscere la propria acutezza e di amplificare la propria immaginazione." --David Rigsbee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)