Elogio delle vite disordinate

Punteggio:   (4,0 su 5)

Elogio delle vite disordinate (Katie Roiphe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi scritti da Katie Roiphe che esplorano vari argomenti sociali, tra cui la genitorialità, i ruoli di genere e le esperienze degli scrittori. Le recensioni indicano un'accoglienza contrastante: alcuni lodano l'intelligenza e l'arguzia della scrittrice, mentre altri criticano il libro per la mancanza di profondità e di una scrittura coinvolgente in alcuni saggi. Il libro ha suscitato discussioni e ha rappresentato una lettura interessante per molti, anche se non tutti i saggi risuonano allo stesso modo con i lettori.

Vantaggi:

Molti lettori trovano la scrittura di Roiphe intelligente, provocatoria e divertente. Le sue intuizioni sulla genitorialità moderna e sulle aspettative della società sono particolarmente evidenziate come punti di forza. Molti recensori hanno apprezzato il suo stile e il suo umorismo, notando che alcuni saggi aprono gli occhi e fanno riflettere. Il libro genera anche interessanti discussioni, rendendolo una buona scelta per i club del libro.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la raccolta manca di profondità in alcuni saggi, molti dei quali sono stati descritti come noiosi o ripetitivi. Alcuni lettori ritengono che il punto di vista di Roiphe sia troppo insulare o accademico, e alcuni hanno trovato alcuni saggi non relazionabili o deludenti. Si parla di mancanza di contenuti edificanti e alcuni recensori esprimono frustrazione per il titolo fuorviante, che suggerisce una narrazione non pienamente realizzata.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Praise of Messy Lives

Contenuto del libro:

C'è forse qualche avventura là fuori che non stiamo vivendo, qualche vivacità, qualche piacere selvaggio, che non stiamo sperimentando nei nostri giorni responsabili e produttivi? Ci è stata lasciata in eredità una vita molto breve e sarebbe bene, uno di questi giorni, assicurarsi di viverla".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782112082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quaderni del potere - The Power Notebooks
Katie Roiphe, scrittrice culturale e autrice di The Morning After, condivide una miscela tempestiva di memoir, indagine femminista ed...
I quaderni del potere - The Power Notebooks
Elogio delle vite disordinate - In Praise of Messy Lives
C'è forse qualche avventura là fuori che non stiamo vivendo, qualche vivacità, qualche piacere selvaggio,...
Elogio delle vite disordinate - In Praise of Messy Lives
I quaderni del potere - The Power Notebooks
Katie Roiphe, scrittrice culturale e autrice di The Morning After, condivide un libro di memorie "splendidamente scritto" (The New York...
I quaderni del potere - The Power Notebooks
Il mattino dopo: Sesso, paura e femminismo - The Morning After: Sex, Fear, and Feminism
Quando Katie Roiphe arrivò ad Harvard nell'autunno del 1986,...
Il mattino dopo: Sesso, paura e femminismo - The Morning After: Sex, Fear, and Feminism
Ancora lei mi perseguita: un romanzo di Lewis Carroll e Alice Liddell - Still She Haunts Me: A Novel...
Charles Lutwidge Dodgson era un timido matematico...
Ancora lei mi perseguita: un romanzo di Lewis Carroll e Alice Liddell - Still She Haunts Me: A Novel of Lewis Carroll and Alice Liddell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)