Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
In Praise of Disobedience: Clare of Assisi, a Novel
Un'autrice riceve una misteriosa e-mail che la prega di raccontare la storia di Chiara d'Assisi, la santa italiana del XIII secolo.
Inizialmente infastidita dalla richiesta, l'autrice inizia a documentarsi su Santa Chiara e rimane affascinata dalla sua vita. Anche noi veniamo trasportati nello strano e bellissimo mondo dell'Italia medievale, assistendo ai rituali quotidiani della vita conventuale.
Al centro di questa vita c'è Santa Chiara, una figura sovversiva e avvincente, piena di contraddizioni: una donna fisicamente disabile che viaggia molto con la fantasia, una persona severa con se stessa ma infinitamente generosa con le donne che sorveglia, una praticante dell'abnegazione che tuttavia conosce il proprio valore. Una visionaria che si è liberata dalle catene del materialismo e del patriarcato, Santa Chiara diventa qui una figura di ispirazione per una nuova generazione di lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)