Entrepreneurial and Business Elites of China: The Chinese Returnees Who Have Shaped Modern China
Questo importante titolo di riferimento si concentra esclusivamente sull'élite degli imprenditori della nuova Cina e contiene più di 100 profili significativi dei migliori rimpatriati all'estero che hanno dato un contributo degno di nota all'economia cinese dall'inizio dell'era delle riforme nel 1978.
Ai fini di questo libro, per rimpatriato si intende un cinese nato in Cina, partito per studiare all'estero come studente, visiting scholar o ricercatore ospite per più di un anno, e tornato in Cina per lavorare in modo permanente. Il volume inizia con un'introduzione che delinea la breve storia dei rimpatriati e il loro impatto sulla società cinese in generale e sullo sviluppo economico in particolare.
Il lavoro biografico riassume la vita e la carriera imprenditoriale di ciascun individuo, con un'attenzione particolare ai risultati ottenuti e ai ruoli chiave svolti nella nuova economia cinese. Sono inoltre inclusi: riferimenti, un elenco di abbreviazioni comuni e riferimenti incrociati inglese-cinese dei nomi individuali indicizzati nel libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)