Elisabetta I: Opere raccolte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Elisabetta I: Opere raccolte (S. Marcus Leah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca raccolta di lettere, poesie e documenti della regina Elisabetta I, offrendo una profonda visione del suo carattere, dei suoi pensieri e dell'epoca elisabettiana. I lettori apprezzano lo sguardo personale sulla sua vita e sui suoi scritti.

Vantaggi:

La raccolta è completa, fornisce una prospettiva unica su Elisabetta I, mette in luce i suoi punti di forza e le sue vulnerabilità ed è ben organizzata per data. È considerata un'eccellente fonte primaria per comprendere gli studi sulle donne e l'Inghilterra elisabettiana. I lettori trovano il libro illuminante e le copie fisiche in ottime condizioni.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano i caratteri piccoli, che rendono difficile la lettura casuale. Ci sono anche preoccupazioni per il fatto che l'ortografia originale non è stata mantenuta e alcuni utenti hanno trovato difficile individuare lettere specifiche a causa della mancanza di un indice dettagliato.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elizabeth I: Collected Works

Contenuto del libro:

Questo volume, atteso da tempo e magistralmente curato, contiene quasi tutti gli scritti della regina Elisabetta I: le goffe lettere dell'infanzia, i primi discorsi di una regina alle prime armi, le preghiere e le poesie degli ultimi anni della monarca. Prima raccolta di questo tipo, Elizabeth I rivela la genialità di due aspetti: quello della regina, scrittrice brillante e intelletto di punta del Rinascimento inglese, e quello dei curatori, le cui copiose annotazioni rendono il libro non solo essenziale per gli studiosi, ma anche accessibile ai lettori comuni.

"Questa raccolta illumina il carattere e l'esperienza di uno dei monarchi più interessanti.... È probabile che non avremo mai uno sguardo più ravvicinato o più chiaro su di lei. Un ritratto intrigante e intenso di una donna che ha avuto un ruolo così importante nella nascita del nostro mondo moderno" - Publishers Weekly.

"Un'ammirevole edizione accademica della produzione letteraria della regina.... Questa antologia entusiasmerà gli studiosi di storia elisabettiana, ma c'è qualcosa qui per tutti noi che ci godiamo la lingua inglese" - John Cooper, Washington Times.

"Sostanzioso, erudito, ma accessibile.... Un'opera di riferimento inestimabile" - Patrick Collinson, London Review of Books.

"In un unico straordinario volume... Marcus e i suoi coeditori hanno raccolto le lettere, i discorsi, le poesie e le preghiere della Regina Vergine.... Un volume imponente e ricco di note."- Library Journal.

"Questa eccellente antologia di discorsi, poesie, preghiere e lettere di Elisabetta dimostra la sua virtuosità e offre al lettore una visione penetrante delle sue "astuzie e comprensioni"" - Anne Somerset, New Statesman.

"Ecco dunque l'unica raccolta attendibile dei vari generi di scritti di Elisabetta.... Una bella edizione che sarà indispensabile per tutti coloro che sono interessati a Elisabetta I e al suo regno" - Susan Doran, History.

"Nel torrente di parole su di lei, le parole stesse della regina sono state difficili da trovare.... (Questo) volume è un importante risultato scientifico che rende la mente di Elisabetta molto più accessibile che in passato.... Un vero e proprio banchetto di materiale in diversi generi" - David Norbrook, The New Republic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226504650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elisabetta I: Opere raccolte - Elizabeth I: Collected Works
Questo volume, atteso da tempo e magistralmente curato, contiene quasi tutti gli scritti della...
Elisabetta I: Opere raccolte - Elizabeth I: Collected Works
Come Shakespeare divenne coloniale: Tradizione editoriale e impero britannico - How Shakespeare...
In questo libro affascinante, Leah S. Marcus...
Come Shakespeare divenne coloniale: Tradizione editoriale e impero britannico - How Shakespeare Became Colonial: Editorial Tradition and the British Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)