Elisabetta I

Punteggio:   (4,4 su 5)

Elisabetta I (Margaret George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato gli approfondimenti storici e lo stile narrativo coinvolgente, mentre altri lo hanno criticato per essere eccessivamente dettagliato, lento e privo di profondità emotiva. Sebbene sia adatto ai fan della storia dei Tudor e della scrittura di Margaret George, alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto alle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Ben documentato, coinvolgente narrazione in prima persona, ritratto approfondito dei personaggi storici, piacevole per gli appassionati della storia dei Tudor e lodato per la sua leggibilità.

Svantaggi:

Ritmo lento, eccessivo dettaglio con troppi nomi che portano a una mancanza di profondità dei personaggi, imprecisioni storiche percepite e alcuni lo hanno trovato noioso o piatto rispetto ad altri romanzi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elizabeth I

Contenuto del libro:

1588.

All'apice del suo potere c'è la leggendaria Elisabetta Tudor, la regina più enigmatica della storia. È la vergine con molti pretendenti, la vincitrice dell'Armada che odiava la guerra, la donna adornata di gioielli sempre a caccia di soldi.

La cugina dai capelli di fiamma di Elisabetta, Lettice Knollys, è la sua acerrima rivale. Innamorata di Robert Dudley, conte di Leicester, e madre del conte di Essex, il nobile mercuriale che sfidò il trono di Elisabetta, Lettice è stata legata a Elisabetta fin dall'infanzia. Questa è la storia di due donne dall'intelletto feroce, una che cerca di proteggere il suo Paese e il suo trono, l'altra che cerca di riconquistare potere e posizione per la sua famiglia.

La loro rivalità coinvolge presto tutti coloro che sono vicini a Elisabetta, dai famosi cortigiani che hanno arricchito la corona ai leggendari poeti e drammaturghi. E, per Elisabetta, essere sposata al suo popolo significava dover governare tanto con il cuore quanto con la testa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780330537124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elena di Troia - Un romanzo - Helen of Troy - A Novel
La scrittrice di romanzi di successo, Margaret George, immagina qui la storia di Elena di Sparta e Troia, uno...
Elena di Troia - Un romanzo - Helen of Troy - A Novel
Elisabetta I - Elizabeth I
1588. All'apice del suo potere c'è la leggendaria Elisabetta Tudor, la regina più enigmatica della storia. È la vergine con molti pretendenti, la...
Elisabetta I - Elizabeth I
Memorie di Cleopatra - Memoirs of Cleopatra
L'avvincente storia della regina Cleopatra nelle sue stesse parole, scritta dalla scrittrice di bestseller Margaret George,...
Memorie di Cleopatra - Memoirs of Cleopatra
Autobiografia di Enrico VIII - Autobiography of Henry VIII
L'Autobiografia di Enrico VIII è il magnifico romanzo storico che ha segnato la carriera di Margaret George...
Autobiografia di Enrico VIII - Autobiography of Henry VIII
Maria Regina di Scozia e delle Isole - Mary Queen of Scotland and the Isles
Il romanzo di Margaret George, esaustivamente studiato, intreccia sapientemente...
Maria Regina di Scozia e delle Isole - Mary Queen of Scotland and the Isles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)