Elena di Troia - Un romanzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Elena di Troia - Un romanzo (Margaret George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Elena di Troia” di Margaret George è un romanzo storico ricco di dettagli che esplora l'iconico mito greco da una prospettiva nuova, concentrandosi sugli elementi umani della storia. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione avvincente ed emotivamente risonante, alcuni hanno criticato il libro per la sua lunghezza e il ritmo, ritenendolo eccessivamente lungo in alcune sezioni.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una narrazione toccante e da un profondo sviluppo dei personaggi, in particolare di Helen e di altre figure chiave. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente, con un forte impatto emotivo e una rappresentazione ben studiata dell'antica Grecia. Molti hanno apprezzato la capacità di George di intrecciare mito e storia, fornendo nuovi spunti di riflessione su personaggi già noti. È stata apprezzata anche la capacità del libro di suscitare simpatia per Elena e per la complessità morale delle sue decisioni.

Svantaggi:

Il libro è lungo (oltre 600 pagine) e alcuni lettori hanno ritenuto che contenesse contenuti ripetitivi e che si trascinasse in alcune sezioni, soprattutto prima dell'inizio della guerra. I critici hanno notato che alcune parti della trama sembravano tirate per le lunghe, facendo sembrare il libro a volte lento. Alcuni lettori hanno segnalato problemi di editing, tra cui dialoghi maldestri e passaggi ripetitivi. Inoltre, alcuni hanno trovato alcuni personaggi poco simpatici e la rappresentazione degli dei ha sminuito l'aspetto di fiction storica.

(basato su 193 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Helen of Troy - A Novel

Contenuto del libro:

La scrittrice di romanzi di successo, Margaret George, immagina qui la storia di Elena di Sparta e Troia, uno dei personaggi mitici femminili più sorprendenti, antichi o moderni. Per lei si combatté una guerra che durò 10 anni e quasi tutte le storie dell'epoca eroica si legarono alla sua vicenda - una misura della sua capacità di galvanizzare gli uomini all'azione.

Utilizzando il suo dono unico per la ricerca e la ricreazione, Margaret George porta in vita un'Elena che era un enigma allettante fin dal primo momento, in carne e ossa certamente, ma anche immortale, come figlia di Zeus. La sua bellezza è così travolgente e pericolosa che, da bambina, viene protetta dal vedere il suo riflesso. Re e principi si contendono la sua mano e lei sposa Menelao di Sparta, ma prima di sposarlo tutti gli altri pretendenti giurano di aiutarla a tornare in patria se dovesse essere rapita di nuovo. Quando si innamora di Paride di Troia si pensa che l'abbia presa con la forza, mentre le sue azioni sono molto più complesse. I pretendenti sono obbligati a onorare il loro giuramento e così ha inizio la guerra di Troia, l'evento più cruciale della storia dell'antica Grecia... e la tragedia di questi individui.

Un romanzo epico... Margaret George ricrea... le passioni... con straordinaria intensità. Se solo le lezioni di storia fossero state così”, Cosmopolitan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780330418911
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elena di Troia - Un romanzo - Helen of Troy - A Novel
La scrittrice di romanzi di successo, Margaret George, immagina qui la storia di Elena di Sparta e Troia, uno...
Elena di Troia - Un romanzo - Helen of Troy - A Novel
Elisabetta I - Elizabeth I
1588. All'apice del suo potere c'è la leggendaria Elisabetta Tudor, la regina più enigmatica della storia. È la vergine con molti pretendenti, la...
Elisabetta I - Elizabeth I
Memorie di Cleopatra - Memoirs of Cleopatra
L'avvincente storia della regina Cleopatra nelle sue stesse parole, scritta dalla scrittrice di bestseller Margaret George,...
Memorie di Cleopatra - Memoirs of Cleopatra
Autobiografia di Enrico VIII - Autobiography of Henry VIII
L'Autobiografia di Enrico VIII è il magnifico romanzo storico che ha segnato la carriera di Margaret George...
Autobiografia di Enrico VIII - Autobiography of Henry VIII
Maria Regina di Scozia e delle Isole - Mary Queen of Scotland and the Isles
Il romanzo di Margaret George, esaustivamente studiato, intreccia sapientemente...
Maria Regina di Scozia e delle Isole - Mary Queen of Scotland and the Isles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)