Eliminare i pregiudizi istituzionali: come creare un cambiamento sistemico per l'inclusione organizzativa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Eliminare i pregiudizi istituzionali: come creare un cambiamento sistemico per l'inclusione organizzativa (Tiffany Jana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo approccio pratico alla comprensione e alla gestione dei pregiudizi istituzionali, offrendo esempi di vita reale e quadri chiari che i lettori possono applicare nelle loro organizzazioni e nella loro vita personale. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e una risorsa necessaria per promuovere l'equità e l'inclusione, suggerendo che dovrebbe essere una lettura obbligatoria.

Vantaggi:

Ben scritto e istruttivo, fornisce esempi di vita reale, strumenti e quadri pratici, consigli chiari e attuabili, altamente raccomandato per promuovere l'equità e la consapevolezza dei pregiudizi, ottima risorsa per la formazione sui pregiudizi, accessibile e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno suggerito di leggerlo lentamente, ma nelle recensioni non sono stati evidenziati grossi svantaggi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Erasing Institutional Bias: How to Create Systemic Change for Organizational Inclusion

Contenuto del libro:

Tutti gli esseri umani hanno pregiudizi e, di conseguenza, anche le istituzioni che costruiamo. Tiffany Jana, consulente di fama internazionale in materia di diversità, offre modi concreti a chiunque di lavorare contro i pregiudizi istituzionali, indipendentemente dalla propria posizione all'interno di un'organizzazione.

Mentre è facile identificare i sistemi di oppressione costruiti intenzionalmente, come Jim Crow o la paralisi causata dal soffitto di vetro per le donne sul posto di lavoro, affrontare i sistemi che perpetuano i pregiudizi sottili e inconsci è molto più difficile. Erasing Institutional Bias aiuterà le persone ad affrontare i pregiudizi strutturali, indipendentemente dalla loro posizione di potere. Eliminare i pregiudizi sistemici può sembrare un compito insormontabile dal punto di vista di un individuo comune, ma Jana e Mejias incoraggiano i lettori a riconoscere che ognuno di noi ha la capacità di incidere sui pregiudizi sistemici attraverso uno sforzo deliberato e coordinato.

I pregiudizi istituzionali affliggono tutti i settori, tra cui le imprese, l'istruzione, la sanità, il governo, la tecnologia, le arti, le organizzazioni non profit, la finanza e le banche. Tra i tipi di pregiudizi istituzionali affrontati vi sono i pregiudizi nelle assunzioni, i pregiudizi di genere, i pregiudizi razziali, i pregiudizi professionali e i pregiudizi nei confronti dei clienti.

Jana e Mejias concentrano la loro attenzione sui pregiudizi sul posto di lavoro e forniscono ai lettori pratiche e attività per creare fiducia nell'organizzazione e sfidare questi pregiudizi impliciti. Erasing Institutional Bias aiuterà le persone a riconoscere che ognuno di noi ha il potere di influenzare i pregiudizi sistemici.

Ognuno di noi può valutare il proprio ruolo attuale nel perpetuare i pregiudizi sistemici e definire il proprio nuovo ruolo nell'abbattere i pregiudizi sistemici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523097579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eliminare i pregiudizi istituzionali: come creare un cambiamento sistemico per l'inclusione...
Tutti gli esseri umani hanno pregiudizi e, di...
Eliminare i pregiudizi istituzionali: come creare un cambiamento sistemico per l'inclusione organizzativa - Erasing Institutional Bias: How to Create Systemic Change for Organizational Inclusion
Superare i pregiudizi: costruire relazioni autentiche attraverso le differenze - Overcoming Bias:...
Controllare, conquistare e prevalere.Tutti sono...
Superare i pregiudizi: costruire relazioni autentiche attraverso le differenze - Overcoming Bias: Building Authentic Relationships Across Differences
Atti sottili di esclusione: Come capire, identificare e fermare le microaggressioni (edizione a...
Questo manuale pratico, accessibile e non...
Atti sottili di esclusione: Come capire, identificare e fermare le microaggressioni (edizione a caratteri grandi 16pt) - Subtle Acts of Exclusion: How to Understand, Identify, and Stop Microaggressions (16pt Large Print Edition)
Superare i pregiudizi: costruire relazioni autentiche attraverso le differenze 16 Pt Large Print...
Controllare, conquistare e vincere! Tutti sono...
Superare i pregiudizi: costruire relazioni autentiche attraverso le differenze [16 Pt Large Print Edition]. - Overcoming Bias: Building Authentic Relationships across Differences [16 Pt Large Print Edition]
Atti sottili di esclusione, seconda edizione: Come capire, identificare e fermare le...
Un'edizione ampliata del primo manuale pratico e non...
Atti sottili di esclusione, seconda edizione: Come capire, identificare e fermare le microaggressioni - Subtle Acts of Exclusion, Second Edition: How to Understand, Identify, and Stop Microaggressions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)