Elementi sgradevoli: Storie di stranieri in libertà in Cina

Punteggio:   (4,2 su 5)

Elementi sgradevoli: Storie di stranieri in libertà in Cina (Tom Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Elementi sgradevoli: Stories of Foreigners on the Loose in China è una raccolta di brevi memorie di vari espatriati che offre uno sguardo diverso e coinvolgente sulla vita in Cina. L'antologia contiene una serie di esperienze che vanno dall'umorismo e dall'acume fino allo sconvolgimento. Mentre molte storie risuonano con i lettori che hanno vissuto o viaggiato in Cina, alcuni saggi non sono all'altezza della qualità e della profondità.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ampia varietà di voci ed esperienze di autori noti. Offre una finestra divertente e perspicace sulla cultura cinese e sulle esperienze all'estero. Alcune storie sono coinvolgenti, divertenti e offrono lezioni preziose su come affrontare la vita in Cina. La raccolta è accessibile e può interessare i lettori interessati alla vita degli espatriati.

Svantaggi:

La qualità dei saggi è incoerente: alcuni sono scritti male o terminano bruscamente. Alcuni racconti possono risultare sgradevoli per i lettori a causa del loro argomento, come ad esempio le offerte di prospettive marginali su argomenti sensibili. Alcuni lettori hanno trovato che il libro non approfondisce abbastanza gli elementi moralmente ambigui o “sgradevoli” che il titolo suggerisce.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unsavory Elements: Stories of Foreigners on the Loose in China

Contenuto del libro:

Questa antologia, che presenta scritti interamente originali scritti esclusivamente per quest'opera, è ricca di 28 saggi di stranieri che vivono o hanno vissuto in Cina per un periodo di tempo significativo.

Il libro contiene storie belle e illuminanti sulla Cina, scritte da scrittori famosi come Simon Winchester, Peter Hessler, Susan Conley e Alan Paul, tra gli altri. Attraverso le loro storie personali, illustrano i molti aspetti della vita cinese - le stranezze, il fascino e il terrore - e condividono cosa significhi vivere, imparare e amare da outsider in una terra diversa da qualsiasi altra al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789881616401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi sgradevoli: Storie di stranieri in libertà in Cina - Unsavory Elements: Stories of...
Questa antologia, che presenta scritti interamente...
Elementi sgradevoli: Storie di stranieri in libertà in Cina - Unsavory Elements: Stories of Foreigners on the Loose in China
Guida pratica alla legge in relazione al nodo giapponese e ad altre piante invasive - A Practical...
Questa guida pratica copre tutti i punti chiave...
Guida pratica alla legge in relazione al nodo giapponese e ad altre piante invasive - A Practical Guide to the Law in Relation to Japanese Knotweed and Other Invasive Plants
Un barbone americano in Cina: Le brillanti e disordinate scappatelle dell'espatriato Matthew Evans -...
Disoccupato e disabile, Matthew Evans,...
Un barbone americano in Cina: Le brillanti e disordinate scappatelle dell'espatriato Matthew Evans - An American Bum in China: Featuring the bumblingly brilliant escapades of expatriate Matthew Evans
Nashville: Musica e omicidio - Nashville: Music & Murder
Da adolescente, Maci Willis è fuggita dalla povertà e dagli abusi sessuali della sua infanzia in...
Nashville: Musica e omicidio - Nashville: Music & Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)