Punteggio:
Il libro “Un barbone americano in Cina” racconta il viaggio insolito e comico di Matthew Evans, un sopravvissuto al cancro dell'Iowa che si reca in Cina in cerca di avventura e romanticismo. La narrazione affronta temi seri come la mancanza di una casa e le differenze culturali, ma è infarcita di umorismo e di ricche descrizioni della società cinese. Le disavventure, i problemi legali e gli incontri imbarazzanti del protagonista offrono uno sguardo coinvolgente sulla vita di un espatriato, anche se spesso antipatico.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, umoristico e presenta prospettive interessanti sulla cultura e la politica cinese. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di creare narrazioni coinvolgenti nonostante i difetti del protagonista. La lunghezza concisa rende la lettura facile e molti l'hanno trovata divertente e stimolante. Le illustrazioni e la vivacità della narrazione aiutano a immergere il lettore nelle varie ambientazioni descritte.
Svantaggi:Il protagonista, Matthew Evans, è spesso visto come antipatico e a disagio, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori dall'empatizzare con lui. La storia a volte tocca argomenti seri in modo scanzonato che ad alcuni potrebbero sembrare inappropriati o superficiali. Inoltre, le decisioni del protagonista possono essere frustranti e avventate, il che porta a momenti che mettono in discussione la capacità del lettore di tifare per lui.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
An American Bum in China: Featuring the bumblingly brilliant escapades of expatriate Matthew Evans
Disoccupato e disabile, Matthew Evans, sopravvissuto al cancro, non aveva nulla da perdere se all'età di 21 anni è fuggito dalle fattorie di Muscatine, Iowa, per inseguire il suo sogno cinese.
Con tutte le caratteristiche di un classico racconto popolare, la sua curiosità si è trasformata in un'epica avventura di cinque anni che lo ha portato a rimanere senza casa, senza patria, a fingersi professore, a essere imprigionato, deportato e a trovarsi nel bel mezzo delle proteste di Hong Kong del 2014.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)