Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 70 voti.
El Despertar de la Hereja / The Second Sleep
In una società in cui la fede e il dogma hanno bandito la ragione e la scienza, un prete indaga sulla morte di un vicario di campagna.
Gran Bretagna, 1468. Il sacerdote Christopher Fairfax arriva in uno sperduto villaggio inviato dal vescovo di Exeter per celebrare il funerale del vicario appena morto. Il defunto, un appassionato collezionista di antichi manufatti, è morto accidentalmente mentre scavava nei dintorni. Fairfaix alloggia nella canonica e nelle stanze del defunto sacerdote scopre una collezione di oggetti considerati eretici e testi di specialisti del passato che suggeriscono una verità diversa dalla dottrina della Chiesa, secondo la quale l'uomo è stato punito con le quattro piaghe: epidemie, guerre, carestie e morte dopo essersi arreso alla scienza e alla tecnologia.
Solo il ritorno alla fede in Cristo ha salvato l'umanità in extremis. Fairfax scopre che la torre accanto al luogo in cui è morto il vicario conserva numerose vestigia della civiltà perduta, e tutte le prove indicano che qualcuno le ha depositate lì con un futuro in cui sarebbe stato possibile ricostruirla. La lettura di libri eretici che mettono in dubbio l'onnipotenza di Dio e le cause dell'Apocalisse, insieme alle ricerche che lo immergono in questa comunità isolata, scuoteranno la fede e le convinzioni del giovane sacerdote.
Tutte le civiltà credono di essere invulnerabili.
La storia ci avverte che nessuna lo è.
DESCRIZIONE EN ESPAÑOL
Dall'autore del bestseller Fatherland e della Trilogia di Cicerone, un nuovo thriller agghiacciante e oscuro, diverso da qualsiasi altra opera di Robert Harris.
Quando il parroco di uno sperduto villaggio muore in circostanze misteriose, Christopher Fairfax, un giovane sacerdote inglese, viene inviato a cavallo dalla città cattedrale per dirigere la sua sepoltura. Gli ordini sono di tenere il sermone e di partire il prima possibile. Ma quando arriva in questo lontano borgo, sorgono domande inquietanti. Perché il parroco possedeva testi eretici? Come è arrivato a possedere antiche reliquie proibite? Questi possedimenti hanno portato alla sua morte?
Fino a questo momento, Fairfax non ha mai avuto dubbi. La sua fede nella Chiesa e nei suoi insegnamenti è sempre stata indiscutibile. Ma nei prossimi sei giorni, tutto ciò in cui crede e tutto ciò in cui crediamo - sulla sua fede e sulla storia stessa del mondo - sarà messo alla prova. Una storia inquietante e avvincente su un'epoca lontana,
Il secondo sonno è un racconto ammonitore per i giorni nostri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)