Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la qualità professionale delle ricette, i contenuti ispirati e il bel design, mentre altri ne hanno criticato l'accessibilità per i cuochi casalinghi e i problemi di leggibilità dovuti alle dimensioni e all'impaginazione.
Vantaggi:⬤ Ricette eccellenti e professionali
⬤ ispirate sia agli chef che ai cuochi dilettanti
⬤ belle fotografie e design
⬤ fornisce istruzioni dettagliate
⬤ adatte a chi cerca esperienze culinarie di alto livello.
⬤ Molte ricette richiedono attrezzature specializzate che la maggior parte dei cuochi casalinghi non possiede
⬤ difficile da leggere a causa del testo piccolo e dell'impaginazione impegnativa
⬤ la dimensione fisica del libro è scomoda
⬤ non accessibile per i cuochi occasionali.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
El Celler de Can Roca è il ristorante catalano tre stelle Michelin in Spagna, aperto nel 1986 dai fratelli Roca, Joan, Josep e Jordi. Nel 2015 è stato nuovamente nominato il miglior ristorante del mondo dalla rivista Restaurant.
Il critico gastronomico del Times A. A. Gill ha paragonato il ristorante al precedente El Bulli, che una volta era stato classificato come il ristorante numero uno al mondo, affermando che si trattava di una "cucina eccezionale, e parte della grande ondata fiduciosa della nuova cucina spagnola che è complessa, tecnicamente estenuante, consapevole del paesaggio, della storia e della politica".
La prima edizione di El Celler de Can Roca The Book è stata pubblicata in spagnolo in un formato gigante del peso di ben 5 chili e al prezzo di 90 euro. Questa nuova edizione, più piccola e ridotta, viene pubblicata per la prima volta in inglese.
È un libro straordinario, l'opera definitiva su El Celler de Can Roca. Completamente illustrato a colori, raccoglie le riflessioni dello scrittore Josep Maria Fonalleras in "Un giorno al Celler".
Qui si trovano la storia, la filosofia, le tecniche, i valori, le fonti di ispirazione, i processi creativi di questo gruppo di chef straordinari, con oltre 90 ricette dettagliate e una raccolta dei 240 piatti più eccezionali dei 25 anni di storia di questo magnifico ristorante. Una porta aperta sui segreti di El Celler de Can Roca, svelati in 16 capitoli e organizzati secondo le fonti di ispirazione che alimentano i fratelli Roca: Tradizione, Memoria, Accademia, Prodotto, Paesaggio, Vino, Cromatismo, Dolce, Creazione trasversale, Profumo, Innovazione, Poesia, Libertà, Audacia, Magia, Senso dell'umorismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)