El Ao En Que Naci El Demonio / L'anno in cui nacque il diavolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

El Ao En Que Naci El Demonio / L'anno in cui nacque il diavolo (Santiago Roncagliolo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza due importanti romanzi peruviani ambientati nel XVI e XVII secolo, che intrecciano fatti storici e narrazioni di fantasia, mostrando le vite dei personaggi di Francisca e Rosa. La narrazione è descritta come avvincente e ben studiata, che rende vivi questi periodi storici. I recensori apprezzano il connubio tra storia e finzione e lo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori sottolineano uno scollamento tra il titolo del libro e la trama vera e propria, e citano i temi comuni della lotta di classe e dell'Inquisizione.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, forte ricerca storica, ben scritto, temi interessanti di classe, etnia, amore e potere; mescola efficacemente storia e narrativa.

Svantaggi:

Il titolo potrebbe non rispecchiare la trama vera e propria; alcuni recensori trovano i temi della classe e dell'Inquisizione un cliché.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Ao En Que Naci El Demonio / The Year the Devil Was Born

Contenuto del libro:

Santiago Roncagliolo fa rivivere un'epoca oscura, ricca di intrighi e avvolta dai fantasmi della superstizione e dell'idolatria in un romanzo che lo conferma come un autore dalla “versatilità senza pari nel dispiegare le più svariate specie romanzesche” El Comercio.

Vicereame del Perù, 1623. In una notte nera come nessun'altra, il diavolo si fece carne nella Città dei Re quando, nel convento di Santa Clara, una novizia diede alla luce un'orribile bestia con due teste, una lingua biforcuta e otto arti. La nascita della bestia ha coinciso con la comparsa nella capitale di una donna di nome Rosa, che si dice sia in grado di parlare con Dio e con il diavolo. Strega o santa, è diventata il bersaglio del Sant'Uffizio, che non si fermerà finché non avrà svelato le vere intenzioni della giovane donna, nonché la sua possibile relazione con la nascita demoniaca e i terribili eventi che ne scaturiranno.

In una città impantanata nel crimine e nella corruzione, afflitta da cattivi presagi e venti di incertezza, Alonso Morales, un novizio conestabile del Sant'Uffizio, sarà testimone dell'arrivo del Maligno, scoprendo quanto sia difficile distinguere le strade che separano il bene dal male.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Santiago Roncagliolo fa rivivere un'epoca oscura, ricca di intrighi e avvolta dai fantasmi della superstizione e dell'idolatria, in un romanzo che lo conferma come autore dalla “versatilità senza pari nel dispiegare le più svariate specie romanzesche” El Comercio.

Vicereame del Perù, 1623. In una notte nera come nessun'altra, il diavolo si fa carne nella Città dei Re quando, nel convento di Santa Clara, una novizia dà alla luce un'orribile bestia con due teste, lingua biforcuta e otto arti. La nascita della creatura coincide con la comparsa nella capitale di una donna di nome Rosa che, si dice, sia in grado di parlare con Dio e con il diavolo. Strega o santa, è diventata il bersaglio del Sant'Uffizio, che non si fermerà finché non avrà svelato le vere intenzioni della giovane donna, nonché la sua possibile relazione con la nascita demoniaca e i terribili eventi che si scateneranno con essa.

In una città impantanata nel crimine e nella corruzione, devastata da cattivi presagi e venti di incertezza, Alonso Morales, un ufficiale giudiziario del Sant'Uffizio alle prime armi, sarà testimone dell'arrivo del Maligno, scoprendo quanto sia difficile distinguere le strade che separano il bene dal male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070797880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Y Lbranos del Mal
Tutte le famiglie hanno dei segreti, ma alcune nascondono verità così oscure che, quando vengono a galla, fanno marcire tutto. Jimmy pensa che la sua esistenza sia...
Y Lbranos del Mal
Aprile rosso (Roncagliolo Santiago (Autore)) - Red April (Roncagliolo Santiago (Author))
Il vincitore di un premio internazionale: Una potente...
Aprile rosso (Roncagliolo Santiago (Autore)) - Red April (Roncagliolo Santiago (Author))
Aprile rosso - Red April
Un agghiacciante thriller politico ambientato alla fine della cupa guerra del Perù tra i terroristi di Shining Path e la controinsurrezione del governo in...
Aprile rosso - Red April
Abril Rojo
Flix Chacaltana Saldvar è un borghese che conduce una vita tranquilla come sostituto procuratore distrettuale a Lima. Ma tutto cambia quando viene inviato nel suo paese...
Abril Rojo
El Ao En Que Naci El Demonio / L'anno in cui nacque il diavolo - El Ao En Que Naci El Demonio / The...
Santiago Roncagliolo fa rivivere un'epoca oscura,...
El Ao En Que Naci El Demonio / L'anno in cui nacque il diavolo - El Ao En Que Naci El Demonio / The Year the Devil Was Born

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)