Eidolon

Punteggio:   (4,0 su 5)

Eidolon (Sandeep Parmar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

In parte una revisione moderna del mito di Elena, Eidolon medita sulle forze visibili e invisibili della civiltà occidentale dall'antichità classica all'America di oggi. Un Eidolon è un'immagine, un fantasma, uno spettro, un capro espiatorio.

È un dispositivo, come un deus ex machina, per affrontare il problema della narrazione, in particolare il presunto inganno e l'infedeltà di Elena. L'Eidolon, come espediente, è qualcosa di bello e seducente - come cosa, o come preoccupazione, è il canto delle sirene per il poeta che ascolta il silenzio.

Chi dà a Elena la sua voce e quale necessità la unisce in un'unica, costante creatura ripugnante? Elena è tanto la città di Troia quanto le sue famose pianure e le sue alte mura. Potrebbe anche essere Elena che brucia sulla grande pira della sconfitta, anche se nell'Odissea di Omero ne esce indenne e viene riportata al fianco del marito grazie all'unica garanzia di castità dell'eidolon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848613928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il frutteto di marmo - The Marble Orchard
La potente raccolta d'esordio di Sandeep Parmar, The Marble Orchard , attraversa con audacia l'archivio personale delle storie...
Il frutteto di marmo - The Marble Orchard
Eidolon
In parte una revisione moderna del mito di Elena, Eidolon medita sulle forze visibili e invisibili della civiltà occidentale dall'antichità classica all'America di oggi. Un Eidolon...
Eidolon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)