Punteggio:
The Rosie Effect, sequel di The Rosie Project, segue Don e Rosie mentre affrontano le sfide del matrimonio e dell'imminente paternità. Mentre alcune recensioni lodano l'umorismo e la caratterizzazione di Don, altre esprimono delusione per la rappresentazione di Rosie e per il tono del libro rispetto al primo capitolo.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per l'umorismo, la forte caratterizzazione di Don e la rappresentazione realistica delle difficoltà affrontate dagli individui dello spettro autistico e dalle loro famiglie. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente, hanno apprezzato le relazioni stravaganti e hanno notato la profondità emotiva del personaggio di Don nell'affrontare le nuove sfide. Diverse recensioni hanno sottolineato i momenti divertenti e commoventi della narrazione.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato che il personaggio di Rosie è meno sviluppato e simpatico rispetto al primo libro, descrivendola spesso come piagnucolosa ed egocentrica. Alcuni lettori hanno trovato il tono più cupo e meno scanzonato rispetto a The Rosie Project, e molti hanno descritto l'esperienza di lettura come ansiosa o dolorosa a causa dei conflitti e delle incomprensioni tra i personaggi. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse eccessivamente simile a quella del primo libro e mancasse di nuove dinamiche.
(basato su 3078 recensioni dei lettori)
Rosie Effect
Il genetista quarantunenne Don Tillman non aveva mai avuto un secondo appuntamento prima di incontrare Rosie.
Ora, vivendo a New York, sono sopravvissuti a dieci mesi e dieci giorni di matrimonio, anche se Don ha dovuto sacrificare pasti standardizzati e abbracciare il sesso non programmato. Don Tillman è pronto a diventare l'uomo che ha sempre sognato di essere?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)