Edward Hopper: Uno sguardo nuovo sul paesaggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Edward Hopper: Uno sguardo nuovo sul paesaggio (Edward Hopper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera visivamente straordinaria e ben fatta che accompagna la mostra su Edward Hopper, offrendo una raccolta di opere d'arte e una narrazione accurata. Tuttavia, potrebbe non fornire nuovi spunti a chi possiede già le monografie precedenti e alcuni lettori hanno notato che mancano alcune opere famose.

Vantaggi:

Affascinante collezione d'arte, narrazione rilassante e stimolante, eccellente qualità di stampa, contenuti ben organizzati, bella presentazione, ottima per rivisitare l'esperienza della mostra.

Svantaggi:

La stampa minuscola può essere difficile per i lettori più anziani, potrebbe non offrire nuove informazioni ai possessori della monografia, mancano alcuni dipinti importanti, il prezzo elevato potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti e il contenuto è esclusivamente in inglese.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edward Hopper: A Fresh Look on Landscape

Contenuto del libro:

Uno sguardo nuovo sulla visione iconica di Hopper del paesaggio americano - le sue stazioni di servizio, i suoi ristoranti e le sue autostrade.

I dipinti di Edward Hopper, famosi in tutto il mondo e immediatamente riconoscibili, esprimono una visione idiosincratica della vita moderna, che si svolge in un mondo di fari solitari, stazioni di servizio, cinema, bar e camere d'albergo. Con i suoi soggetti impressionanti, il suo vocabolario pittorico indipendente e il suo virtuoso gioco di colori, l'opera di Hopper continua ancora oggi a colorare la nostra memoria e il nostro immaginario degli Stati Uniti della prima metà del XX secolo.

Hopper iniziò la sua carriera come illustratore e divenne famoso in tutto il mondo per i suoi dipinti a olio. Questi dipinti testimoniano il grande interesse dell'artista per gli effetti del colore e la sua maestria nel rappresentare la luce e l'ombra, all'opera sia che l'artista dipinga figure alienate in interni onirici sia che dipinga paesaggi americani desolati.

Edward Hopper: A New Perspective on Landscape è pubblicato per accompagnare una grande mostra alla Fondation Beyeler sulle immagini iconiche di Hopper del vasto paesaggio americano. Il catalogo raccoglie dipinti, acquerelli e disegni realizzati dall'artista tra gli anni Dieci e gli anni Sessanta e li integra con saggi di Erika Doss, David Lubin e Katharina R ppell, incentrati sul tema della rappresentazione del paesaggio.

Edward Hopper (1882-1967) è stato il maestro del realismo americano. I suoi dipinti catturano lo stato d'animo e l'atmosfera della sua epoca. Il suo stile pittorico e i suoi soggetti sono diventati la base stilistica di un tipo distinto di modernismo americano. Fonte di ispirazione per innumerevoli pittori, fotografi e registi, l'opera di Hopper continua a essere influente ancora oggi.

--David Anfam "Art Newspaper".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775746540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edward Hopper: DALLA A ALLA Z - Edward Hopper: A-Z
Da Cape Cod al Tempo, una guida illustrata alle parole chiave dell'iconografia di Edward Hopper L'inconfondibile...
Edward Hopper: DALLA A ALLA Z - Edward Hopper: A-Z
Disegni di Hopper - Hopper Drawings
Edward Hopper occupa un posto importante nell'arte americana del XX secolo. Nelle sue scene di vita urbana e rurale - tele che rivelano il...
Disegni di Hopper - Hopper Drawings
Edward Hopper: Uno sguardo nuovo sul paesaggio - Edward Hopper: A Fresh Look on Landscape
Uno sguardo nuovo sulla visione iconica di Hopper del...
Edward Hopper: Uno sguardo nuovo sul paesaggio - Edward Hopper: A Fresh Look on Landscape
Storia orale e arte: Pittura - Oral History and Art: Painting
Storia orale e arte: La pittura fa parte di una serie di tre libri - gli altri due sono...
Storia orale e arte: Pittura - Oral History and Art: Painting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)