Educazione liberale: Sogni analogici in un'era digitale

Educazione liberale: Sogni analogici in un'era digitale (Karim Dharamsi)

Titolo originale:

Liberal Education: Analog Dreams in a Digital Age

Contenuto del libro:

I saggi di questa raccolta contemplano le varie intersezioni e barriere tra l'intelligenza artificiale e i valori e le pratiche dell'educazione liberale. Per i sostenitori dell'educazione liberale come componente fondamentale dell'istruzione universitaria, lo studio della letteratura, della storia, della filosofia e delle scienze sociali, come i loro oggetti e le loro forme di pratica, sono percepiti come riguardanti ciò che è essenzialmente umano.

In ambiti che in precedenza si ritenevano di dominio esclusivamente umano, la moderna intelligenza artificiale costruita digitalmente ha profonde implicazioni per gli studi liberali, per il modo in cui possono essere praticati e per il motivo per cui sono importanti. Questa raccolta esplora le implicazioni dell'intelligenza artificiale e del mondo che sta plasmando come potenziale minaccia e incremento dell'educazione liberale. Questi saggi dimostrano anche come gli studi liberali illuminino il senso e il significato dell'IA e come ne abbiano plasmato lo sviluppo e il carattere.

I collaboratori di questo volume scrivono dalle prospettive della filosofia, degli studi classici, della teoria politica, delle belle arti, dello sviluppo dei programmi di studio e delle scienze informatiche. Diversi saggi considerano come le preoccupazioni e i programmi convenzionali dell'educazione liberale abbiano acquisito una nuova urgenza nell'era digitale.

Riflettono su come la diffusione dell'intelligenza artificiale affronti e problematizzi il significato di essere umano e su come l'educazione liberale sia necessaria per preservare e garantire ciò che rende noi umani prosperi. Altri saggi considerano come l'intelligenza artificiale debba essere intesa come un'estensione della nostra umanità e come l'etica debba informare l'ulteriore sviluppo e la diffusione di nuove tecnologie di educazione liberale.

Questi saggi impegnativi pongono domande difficili e l'esplorazione senza fronzoli di questioni all'avanguardia della scienza, della cultura e del modo in cui si fondono con l'educazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648896095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra verità e falsità: L'educazione liberale e le arti del discernimento - Between Truth and Falsity:...
Sembra che siamo sommersi dalle informazioni. Dal...
Tra verità e falsità: L'educazione liberale e le arti del discernimento - Between Truth and Falsity: Liberal Education and the Arts of Discernment
Educazione liberale: Sogni analogici in un'era digitale - Liberal Education: Analog Dreams in a...
I saggi di questa raccolta contemplano le varie...
Educazione liberale: Sogni analogici in un'era digitale - Liberal Education: Analog Dreams in a Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)