Educacin comparada: Enfoques y mtodos
Questo testo, che ora possiamo apprezzare in lingua spagnola, dà il suo contributo al mondo della ricerca educativa, sistematizzando il campo dell'educazione comparativa, soprattutto a livello metodologico, in un momento in cui sta acquistando nuovo slancio in Argentina ma anche nella regione. Senza essere un manuale, è uno studio rigoroso delle nuove possibilità che l'educazione comparativa offre in termini di unità di analisi della ricerca, metodologie, oggetti di confronto e ambito degli studi.
Ha anche il pregio di conciliare la storia della ricerca con le tendenze attuali del settore. In breve, una sintesi curiosa e indispensabile della storia e dello stato dell'arte della ricerca educativa comparata. Si tratta quindi di un materiale prezioso per la formazione degli studenti di educazione comparata, sia a livello universitario che post-universitario, e per la consultazione e lo studio da parte di specialisti e ricercatori del settore.
È auspicabile che la produzione accademica e professionale derivante dal libro rafforzi anche l'efficacia dell'attuazione dei cambiamenti nei sistemi educativi, nelle istituzioni e nei processi di insegnamento-apprendimento, al fine di migliorarne la qualità e il grado di democratizzazione. Un materiale di cui non disponevamo fino alla sua pubblicazione nel 2007 e la cui diffusione viene potenziata da questa nuova edizione in lingua spagnola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)